GarganoManfredonia
"Il Gargano ha dimostrato tutta la sua straordinaria forza risollevandosi dalla terribile alluvione di quasi un anno fa"

Lusi: “Gargano priorità del prossimo governo regionale”

"Su tutte, la necessità di efficaci politiche di contenimento del dissesto idrogeologico e di messa in sicurezza di corsi d'acqua"


Di:

Foggia – “Le notizie fornite diversi giorni fa dal capo della Protezione Civile sui finanziamenti a favore del Gargano hanno riattualizzato la necessità di interventi urgenti a favore di una delle aree più importanti della Puglia”. Così Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali. Per la capolista “Il Gargano ha dimostrato tutta la sua straordinaria forza risollevandosi dalla terribile alluvione di quasi un anno fa. E, tuttavia, l’approssimarsi della nuova stagione estiva, fa riemergere con forza tutta una serie di opzioni strategiche che possono determinare il rilancio di una delle aree di maggior pregio di tutta la Puglia. Su tutte, la necessità di efficaci politiche di contenimento del dissesto idrogeologico e di messa in sicurezza di corsi d’acqua”.

Ma per Patrizia Lusi occorre affrontare “con decisione anche un’altra questione. Ci sono progetti, come il completamento della Strada a scorrimento veloce del Gargano o la messa in sicurezza della Pedegarganica, che rientrano da decenni tra le priorità da realizzare. A questo punto sarebbe il caso di comprendere come dare compiutezza a queste fondamentali istanze. L’elenco delle grandi opere, anche ferroviarie, da realizzare o completare, sarebbe lungo. Senza dimenticare che buona parte delle strade garganiche richiede interventi di manutenzione e messa in sicurezza e che, anche e soprattutto a fini turistici, è indispensabile potenziare i servizi di trasporto eliportuale”.

La capolista Pd rimarca inoltre la “necessità di mettere a punto azioni di sostegno, incentivi e sgravi fiscali, a vantaggio degli operatori turistici e degli imprenditori del Gargano; e strumenti specifici per valorizzare e rendere più appetibile il brand “Gargano” e i suoi prodotti”. “Il Gargano deve diventare una delle priorità di governo per la prossima Giunta Regionale e con Michele Emiliano presidente faremo in modo che questa area occupi un ruolo centrale nel sistema “Puglia”. Le bellezze del Gargano sono ammirate in tutto il mondo: abbiamo tesori, ricchezze storiche e culturali, paesaggistiche e produttive straordinarie. Ed è giunta l’ora che siano adeguatamente valorizzate”, conclude Lusi.

Redazione Stato

Lusi: “Gargano priorità del prossimo governo regionale” ultima modifica: 2015-04-10T11:51:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • lucio

    Cara Luci, questo e’ un programma politico vecchio di circa 30 anni, ed in trent’anni non e’ stato mai fatto nulla, nemmeno da parte dei Vecchi Volponi del tuo Partito che si sono invertite le poltrone da Roma sino al piu’ piccolo Paese del Gargano. Non continuate a prendere in giro la gente con incentivi e sgravi fiscali, se non si sa piu’ dove attingere soldi.


  • Antonello Scarlatella

    Non siete piu’ credibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi