Manfredonia
L'inchiesta delle Fiamme Gialle risale allo scorso dicembre 2013

Manfredonia, assenteismo in Comune, 11 indagati

Probabile che l'indagine possa originare il coinvolgimento di ulteriori dipendenti con relativa iscrizione dunque nel registro degli indagati


Di:

Manfredonia – IL prossimo 20 aprile 2015 11 dipendenti del Comune di Manfredonia saranno ascoltati dal Gip del Tribunale di Foggia, dr. Zeno, nell’ambito di una inchiesta della Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia relativa a casi di presunto assenteismo nel Comune sipontino.

L’inchiesta delle Fiamme Gialle risale allo scorso dicembre 2013. I dipendenti iscritti nel registro degli indagati sarebbero impiegati in diversi settori. Fra gli 11 che saranno ascoltati dal Gip Zeno anche dei lavoratori socialmente utili in servizio presso il Comune.

Probabile che l’indagine della Guardia di Finanza possa originare il coinvolgimento di ulteriori dipendenti con relativa iscrizione dunque nel registro degli indagati.

Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata

Manfredonia, assenteismo in Comune, 11 indagati ultima modifica: 2015-04-10T16:53:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • Matteomax

    Era ora che che qualcuno gli facesse capire che quello che fanno è un lavoro ben retribuito, e pertanto devono comportarsi correttamente, invece i sig. “mica tant”, addirittura ti snobbano, quando prendono il caffè sembra che non abbiano nessun impegno, due chiacchiere, una fumatina, e poi si torna alla monotonia del lavoro, già sono fortunati a non sapere cosa significa faticare, approfittarne poi è proprio indecente, e ignobile.


  • vivodimare

    La presunzione di innocenza va garantita per tutti, sono solo indagati, ma se, se verranno accertate responsabilità, vengano licenziati. Ed il comune si costituisca parte civile per danno di immagine , non solo per i maltrattamenti dei cani, ma anche per chi si presume rubava sulle carte di identità, ecc, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se verranno accertate per tutti, ripeto per tutti, le responsabilità contestate.


  • trasparenza

    I signori dipendenti del comune che vanno a prendere il caffè al bar, e nel contempo fanno due chiacchiere e una mezza passeggiata, potrebbero usufruire dei distributori di bevande come altri dipendenti pubblici e privati?


  • matteo

    Buttateli tutti fuori che se ne vsnno solo in giro tra bar e sigarette,senza fare un ..per il paese.


  • cittadino vigile

    certo che stiamo messi proprio bene. ma qualcuno in questa città oltre ai 5 stelle ha voglia di lavorare? W i 5 stelle che fanno tutto per la nostra città!


  • finalmente sono andato via

    Mamma mia.. sta cavolo di propaganda politica tra un pò la inserite anche se si parla di cibo.. ma fatevi una regola.. per i dipendenti pubblici e socialmente poco utili, basta girare i bar nei dintorni del comune..fare 2 foto .. e non serve niente più.. poi provate a parlare con un socialmente poco utile,io l ho fatto..hanno anche la presunzione di dire che il comune se lo merita il fatto che loro vanno solo a fare 1 ora di presenza e poi vanno a farsi i fatti loro in giro!!


  • ezio

    NON BISOGNA GENERALIZZARE, CI SONO IMPIEGATI CHE VANNO INDIVIDUATI SINGOLARMENTE E LICENZIATI PER IL LORO COMPORTAMENTO COME CI SONO QUELLI CHE LAVORANO TANTO E SGOBBANO SOPPERENDO QUOTIDIAMENTE ALLE INEFFICENZE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.


  • miki

    La solita generalizzazione! La maggior parte dei dipendenti fa più del dovuto….e gli Lsu nel 95% dei casi è indispensabile ai vari servizi…..intanto il Comune mi ricordo che ha licenziato 5 Lsu furbetti però sembra che la città blo abb8a dimenticato. Chi sbaglia paga!


  • Grazie

    Riccardi inizia a fare piazza pulita iniziando dai dirigenti!!! Maggiori controlli e più rispetto per i soldi che paghiamo le tasse


  • Antonio

    Non e’ giusto parlare di ” 11 DIPENDENTI DEL COMUNE ” ma bensi’ di ” 11 LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI ” , sfruttati dal Comune a 700 euro al mese, in nero senza contributi pensionistici.


  • speranza

    caro antonio chi li prende 700 euro di questi tempi e in quei posti stano divinamente ce gente che non prende neanche quelli nella vita chi si acontenta gode ho rinuncisero ce tanta gente che sta veramente male anzi malissimo

  • riccardi fai piazza pulita iniziando da te…….


  • Antonio

    X Speranza:

    Io non ho giustificato quello che hanno fatto, ma bensi’ specificato che non sono DIPENDENTI COMUNALI e non e’ giusto che si abbiano lavoratori in nero senza contributi.
    Per chi non riesce ad avere neanche le 700 euro al mese, e’ anche giusto avere un po’ di coraggio di cercare quel po’ di lavoro anche spostandosi da Manfredonia, cosi’ come fanno tanti giovani che si spostano all’estero.
    La storia del nostro amato Sud, ci insegna che e’ l’uomo che si sposta per lavoro, e non il contrario.
    Invece molti aspettono il miracolo politico, con promesse di cambiamento, che non potra’ mai verificarsi, tranne le varie prese in giro in periodi elettorali.


  • APOTHEUS

    FORSE ( E NEMMENO) OCCORRE GUARDARE LE COSE CON FREDDEZZA E DA TUTTI I PUNTI DI VISTA PER EVITARE DI FARE FIGURE DA IGNORANTI, E MI SPIEGO: A PARTIRE DAL TITOLO DELLA REDAZIONE IN CUI GIA’ QUESTI POVERI CRISTI SONO STATI CONDANNATI E CROCIFISSI, INFATTI SE NON ERRO SARANNO SENTITI IL 20 PROSSIMO VENTURO, E POI NELL’ARTICOLO SI PARLA DI PRESUNTO ASSENTEISMO. TUTTO CIO’ FOMENTA L’ODIO DA PARTE DI CHI LEGGE, PROVOCANDO COSI’ UNA GUERRA TRA POVERACCI E DIMENTICANDO COSI’ DI ESSERE MANOVRATI DA UNA POLITICA CHE CI SBATTE COME POLIPI E SEPPIE, CI FA RIEMPIRE LA PANCIA E FINIRE TUTTO IN UNA FARSA TRAGICOMICA CHE SEMPRE SI SVOLGE IN QUELLO CHE TUTTI CHIAMANO “IL PAESE DEI BALOCCHI” QUALE E’ MANFREDONIA. GLI STUPIDI SIAMO NOI CHE PERMETTIAMO A QUESTI PUPARI DI MANOVRARCI, LA SPERANZA CHE HO E’ DI NON SVEGLIARCI TROPPO TARDI. COMUNQUE VOI COME REDAZIONE FATE DELLE VALUTAZIONI APPROPRIATE PRIMA DI SPARARE A ZERO SU TUTTI


  • Redazione

    Buon pomeriggio, come può leggere abbiamo riportato: indagini della Guardia di Finanza (dato veritiero), 11 indagati (dato veritiero), presunto assenteismo (essendo gli stessi dipendenti indagati non condannati), possibili sviluppi (dato veritierio); non abbiamo interpretato, condannato o commentato ma riportato dei dati, restiamo a sua disposizione, buona serata; Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it


  • Per Antonio

    Negli 11 Non parlare solo di socialmente utili perché non sono solo quelli ma anche dipendenti comunali caro Antonio


  • jack

    Assenteismo è una parola grossa perché come nel caso della provincia di Foggia scatterebbero gli arresti domiciliari.


  • Franco

    Quanti esperti di diritto…


  • APOTHEUS

    Mi perdoni, ma io intendevo il titolo scritto bello grande per che completezza vi riporto “Manfredonia, assenteismo in Comune, 11 indagati”, bello ed anche scritto in grande, non fate finta di non capire….. (ripetiamo: il titolo è correttissimo; c’è l’ipotesi di reato, c’è il numero delle persone iscritte nel registro degli indagati, nel testo è stato indicato un possibile sviluppo nelle indagini; il titolo di un articolo fornisce la base della notizia e deve rientrare in una ‘forbice’ compresa tra i 60 e 90 caratteri; non è scritto “in grande”, è scritto esattamente come gli altri testi; è tutto correttissimo; se ha bisogno di ulteriori informazioni può inviarci una nota alla mail di segreteria; grazie per il suo intervento, a presto, buona domenica; Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it)


  • Osservatore

    Era una Vita Che Avevo Segnalato
    questa incresciosa Situazione, ma all’Epoca
    Hanno Preferito Affossare ciò
    che IO Avevo Smascherato, e non solo,
    (dati inviabili in Procura non sul giornale,ndr)
    Sono Sempre a Disposizione della GDF
    se Vogliono la Registrazione Ambientale fatta
    da me Medesimo, perchè vi è Anche da dire
    che ..
    chi ha bisogno di parlare con chi Spera di Risolvere
    qualche problema, gli vengono chiuse le porte,
    e a chi non abbisogna di nulla, può entrare
    ed Uscire senza alcun che di Controllo.!
    E’ UN VERO SCHIFO, ED ERA ORA
    CHE SI DAVANO DA FARE, E RIPETO CHE IO
    SONO SEMPRE A DISPOSIZIONE DELLE
    AUTORITA’ COMPETENTI E DELLA GDF
    DI MANFREDONIA.!

    Caro Dr.Giuseppe di Stato Quotidiano
    All’epoca ti feci presente questo Problema
    quando Andasti Tu e il Signor (Anonimo)
    a Casa di un Disabile con Gravi Problemi,
    e li Espose il suo Problema a Voi,
    Facendovi Notare la Registrazione Ambientale,
    che quel Povero Cristo ha Fatto, ma allora
    si Preferì Insabbiare la Situazione, di certo
    non da parte Vostra, cari di Stato Quotidiano,
    ma da chi .temeva lo SCANDALO.!!!
    (dati non pubblicabili sul giornale,ndr)
    SPECIFICO CHE A QUESTA PERSONA
    NON INTERESSANO I SOCIALMENTE UTILI,
    MA DI CERTO ANCORA OGGI VUOLE CHE
    GIUSTIZIA SIA FATTA ..

    Fidando che la GIUSTIZIA faccia il Suo Corso,
    e che questi .Vengano SERIAMENTE PUNITI, e che
    i Cittadini Onesti Contribuenti, Possano Avere
    un Vero RISARCIMENTO DANNI, vi Mando
    e Mando A Tutti gli Onesti Cittadini
    un Cordiale Saluto e un Abbraccio dal Cuore.

    Un Caro Saluto anche a Lei Dr.Giuseppe
    di Stato Quotidiano, e un Caro Saluto a tutto
    lo STAFF del Medesimo Giornale.!


  • Giuseppe de Filippo

    Innanzitutto, un caro saluto anche a lei e ai suoi cari; ci sono dei dati che non possiamo pubblicare sul forum; può rivolgersi presso le autorità competenti per esaminare il caso; ciao, buona serata; Giuseppe de Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi