Manfredonia
NOTA STAMPA

Forza Nuova manifesta a Borgo Mezzanone

Di:

Foggia. ”SI è tenuta questa volta con autorizzazione la manifestazione a Borgo Mezzanone promossa da Forza Nuova per protestare contro il degrado e gli episodi di violenza ad opera di extracomunitari verso i residenti italiani della frazione alle porte di Foggia. Si sono avvicendati al megafono il coordinatore regionale pugliese di Forza Nuova Mimmo Carlucci, che ha citato le decine di episodi di violenza e degrado che si sono succeduti negli ultimi mesi, dall’impedimento a salire sui mezzi pubblici posto in essere contro gli studenti ed i lavoratori del borgo, al ferimento con un macete verso una lavoratrice del CARA, e per ultimo lo stalker malese che non appena uscito di prigione ha aggredito personale sempre del CARA perché cercava la vittima.

Sono stati posti anche all’attenzione dei residenti i problemi del degrado sempre posti in essere dai cittadini extracomunitari, che spesso scambiano le vie della tranquilla borgata per una ‘fogna a cielo aperto’. Deciso anche l’intervento di Alessandro Rinaldi coordinatore provinciale di Foggia, che ha messo l’accento sull’accoglienza business, che associazioni interessate solo per mero lucro economico pongono in essere. Diversi gli interventi dei cittadini che, ringraziando Forza Nuova e Lotta Studentesca per la vicinanza, hanno lamentato incuria anche a livello amministrativo, una postazione del 118, una manutenzione ordinaria delle strade, una disinfestazione che non viene fatta da anni, e il rispetto verso gli italiani. Queste sono le richieste emerse dagli abitanti, ha preso la parola anche una persona di colore il sig. Bamba che ha chiesto rispetto e decoro per il borgo nel quale vive da anni, invitando gli ospiti del CARA che si succedono nel centro ad essere più civili. La manifestazione è finita tra gli applausi dei residenti e la richiesta di ritornare per una festa italiana di piazza con i prodotti tipici locali. Per Forza Nuova questa è un’altra vittoria, proprio perché la vivibilità degli spazi comuni passa per la ripresa di tutti gli spazi pubblici, al degrado si risponde con la presenza territoriale e con la riappropriazione delle piazze. Presenti alla manifestazione un nutrito gruppo del giovanile Lotta Studentesca, più i coordinatori cittadini di Lucera, Foggia, Manfredonia, Ascoli Satriano. Ancora una volta solo Forza Nuova vicina agli italiani”. (nota stampa Forza Nuova, 10.04.2016)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Giorgio

    Da un lato 8-9 persone, a esser generosi con le stime; dall’altro (>>>>> comunicato stampa, cosa c’entra il giornale, riporta il falso, ndr), un comunicato stampa riportato integralmente. Io non ce l’ho con i fascisti in sé, ma con chi gli fa da amplificatore (il testo non conteneva denigrazioni, tutti hanno il diritto di esprimeva la propria opinione, ndr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!