Cronaca

“Il PD e le sue candidate vinceranno con la forza delle donne”


Di:

Maria Di Foggia, con il segretario Pd P.Campo (St)

Maria Di Foggia, con il segretario Pd P.Campo (St)

“Il PD e le sue candidate vinceranno con la forza delle donne”. Dichiarazione di Maria Di Foggia, portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche, a sostegno delle candidate in Capitanata

Foggia – LE donne ci sono, sono tante e vogliono partecipare a pieno titolo. Le donne del Partito Democratico hanno dimostrato di avere intelligenze, competenze ed energie da mettere a disposizione delle comunità in cui gli elettori sceglieranno i sindaci e i consiglieri comunali.
Iaia Calvio ad Orta Nova e Anna Maria Giuffreda a Vieste sono le nostre bandiere, le rappresentanti e portavoce di decine di candidate in lista anche per rappresentare un movimento che ha assunto la piena consapevolezza di poter offrire una risposta alla crisi, sociale ed economica, in cui siamo precipitati anche a causa della mancanza di rispetto e attenzione verso le donne.

Noi siamo pronte a metterci a disposizione delle comunità alle quali apparteniamo e in cui operiamo con l’obiettivo di affermare un’idea dello sviluppo locale più giusta e inclusiva, fondata sulla qualità del lavoro e delle persone. Con la volontà di mostrare che le politiche sociali sono un grande fattore di progresso economico e civile, e che i servizi sono il mezzo attraverso cui rendere effettiva la libertà e l’autodeterminazione dei soggetti più deboli, italiani o stranieri che siano. A questo e non ad altro serve la costruzione paritaria delle istituzioni democratiche, la condivisione del potere pubblico e delle responsabilità private, la rivoluzione culturale insita nella grande manifestazione ‘Se non ora quando’. Ora è il momento di raccogliere la sfida lanciataci da milioni di donne il 13 febbraio e trasformarla in azione di governo. A partire dai Comuni.

Tanto a livello regionale che provinciale, la Conferenza delle Donne Democratiche si è impegnata per rendere visibile questa azione coinvolgendo in prima persona la vice presidente del PD, Marina Sereni, e propagandando i ’10 impegni per una città amica delle donne’. Lo abbiamo fatto nella convinzione che il voto femminile sia stato spesso determinante per realizzare svolte e cambiamenti.


Redazione Stato

“Il PD e le sue candidate vinceranno con la forza delle donne” ultima modifica: 2011-05-10T18:16:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This