Cronaca

Foggia, installazione giochi elettronici: poche le violazioni


Di:

Controlli Polizia (fonte image: pokeritaliaweb.org)

Foggia – NELL’AMBITO del piano straordinario di contrasto al gioco illegale nei giorni 6 e 7 maggio 2011 sono stati effettuati, in ambito provinciale, una serie di controlli mirati a verificare la correttezza nell’installazione e gestione di giochi elettronici, oramai molto diffusi e presenti in quasi tutti gli esercizi pubblici.

I controlli sono stati indirizzati in primo luogo a verificare il rispetto di due aspetti fondamentali: da un alto di carattere generale relativo all’utilizzo dei giochi esclusivamente da parte di persone maggiorenni; i giochi sono infatti assolutamente vietati ai minori degli anni 18; il secondo controllo ha fatto riferimento al regolare possesso, da parte dei gestori, dei titoli autorizzativi richiesti dalla legge e la conseguente regolare connessione alla rete telematica del’AAMS, ente nazionale di gestione. L’attività svolta in 26 esercizi, di cui la metà nel solo capoluogo, non ha evidenziato particolari violazioni.

Foggia, installazione giochi elettronici: poche le violazioni ultima modifica: 2011-05-10T10:25:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This