Eventi

La Puglia, Milano, i 150 anni italiani


Di:

Milano – UN sorso di Puglia, con l’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, sbarca nel cuore nel Nord Italia. L’appuntamento, che si svolgerà nel prestigioso Spazio Oberdan del capoluogo meneghino fra due giorni (12 maggio, ore 19) è “L’idea di Italia nella letteratura (da Dante a Pasolini)” rientra nelle celebrazioni lombarde per quel che attiene il 150° anniversario dell’unificazione del Bel Paese.

L’Associazione “schiererà” sul campo le sue lettrici. Che saranno affiancate dall’Università della Terza Età di San Donato-San Giuliano Milanese e della Scuola Popolare di Rogoredo, dove si insegna italiano agli stranieri. A fare da “colonna sonora” e da portante all’intero evento saranno i brani scelti degli autori più significativi della letteratura italiana, mentre scorreranno le immagini tratte dai film che si sono ispirati ai personaggi e alle vicende storiche considerati.

Il tutto, in un misto intervallato di musica ed attualità. Un mix che intende mettere accanto il passato, il presente ed il futuro della storia dell’Italia. L’evento è organizzato dall’associazione regionale pugliesi di Milano con il patrocinio della Provincia di Milano.

Redazione Stato

La Puglia, Milano, i 150 anni italiani ultima modifica: 2011-05-10T09:33:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This