Eventi

Memorial day a Bari del Sindacato autonomo della Polizia


Di:

Memorial Day Sap 2011 (ST)

Bari – IL Memorial Day 2011 del SAP – Sindacato Autonomo Polizia, è un’iniziativa dal profondo valore culturale che il SAP promuove annualmente sull’intero territorio nazionale, allo scopo di sensibilizzare i diversi soggetti della società civile sul valore della legalità, tutelando la memoria di quanti, su diversi fronti, hanno sacrificato la propria vita nella lotta senza quartiere alla criminalità organizzata e all’eversione.

L’evento, che quest’anno è partito da Budva, in Montenegro, lo scorso 7 maggio, dove è stata accesa la fiaccola della legalità, trasportata da cinque tedofori della Polizia di Stato appartenenti al SAP, si articola in una serie di manifestazioni a carattere commemorativo, che la Segreteria Generale e le strutture periferiche del SAP organizzano nel mese di maggio e che culminano simbolicamente il giorno 23, anniversario della scomparsa del Giudice Falcone, perito assieme alla moglie ed agli uomini della sua scorta nell’infame attentato di Capaci. Il “Percorso della Memoria” tra le altre cose è anche gemellato con Lets Not Forget, la commemorazione delle vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 curata dai corpi di polizia, dai vigili del fuoco e da altri enti statunitensi.

I corridori, salutati dal Segretario Provinciale Jhon Battista e da altri colleghi, sono partiti da Bari, dal Centro Polifunzionale per la Polizia di Stato dopo che alcuni bambini dei 62 presenti, della Scuola Materna “stella Maris” di Palese, hanno prima consegnato alcuni elaborati e disegni, e poi hanno acceso la fiaccola della memoria. Il gruppo assistiti da una staffetta della Polizia Stradale hanno raggiunto Mola di Bari per presenziare all’evento organizzato dalla locale ‘Comunità Frontiera’, ente benefico guidato da Padre Giuseppe e che opera da 6 anni per dare un futuro ed una speranza a tanti ragazzi, dove hanno incontrato il Presidente della Camera dei Deputati, Onorevole Gianfranco Fini, il Segretario Generale del SAP, Nicola Tanzi, ed il Sindaco di Mola di Bari.


Redazione Stato

Memorial day a Bari del Sindacato autonomo della Polizia ultima modifica: 2011-05-10T18:10:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This