Manfredonia

“Ingannevole come l’amore-Light”, Armiento: il valore del sorriso (VIDEO)

Di: Annapina Rinaldi

Un momento dell'incontro (statoquotidiano)

Manfredonia – CENTINAIA di giovani provenienti da ogni parte della Capitanata e della provincia di Bari, si sono riuniti ieri in uno dei locali più popolari del centro di Manfredonia per partecipare alla serata evento “Ingannevole come l’amore-Light”, organizzata dalla giovanissima associazione culturale no profit, tutta “made in Puglia”, “Ingannevole come l’amore”.


L’associazione, benchè sia stata “ufficializzata” solo da qualche mese, è attiva da circa due anni, soprattutto nella nostra città, ma anche su tutto il territorio regionalee nazionale e si occupa dell’organizzazione di eventi di formazione umana che coinvolgono soprattutto ragazzi e giovani adulti. E’ diventata sempre più popolare negli ultimi mesi grazie al passaparola e alla risonanza ottenuta attraverso il web ed i social network: sono ormai migliaia i suoi followers su facebook e più di 10.000 le visualizzazioni sul canale youtube.


L’evento di ieri, totalmente gratuito, preannuciato dalle locandine e dai volantini neri e celesti con la lampadina, che hanno invaso la città nelle scorse settimane, è stata per l’associazione un vero e proprio “battesimo del fuoco”, un “esperimento” per farsi conoscere dal grande pubblico, che a giudicare dal gran numero di partecipanti, sembra essere perfettamente riuscito.


Tema cardine della serata è stato il sorriso e la sua fondamentale importanza nella vita di ognuno, spaziando fra amore, psicologia, fede e arte. A guidare questo viaggio, le parole dello psicologo e psicoterapeuta MimmoArmiento che ha esordito affermando “siamo tutti figli di un sorriso”, per poi illustrarne una vera e propria “fenomenologia”, sottolineando il ruolo che esso ha nello sviluppo affettivo e intellettivo dell’essere umano e parlando infine del sorriso assoluto che contiene in sé tutti gli altri, quello di Dio. Tuttavia l’happening è stato ben lontano dall’essere una conferenza di psicologia, ha saputo soprattutto unire tanti cuori, far riflettere tante menti e veicolare forti emozioni, mixando varie forme d’arte. Ad accompagnare le parole del dottor Armiento c’erano infatti la musica del chitarrista Domenico Ciociola e dell’arpista Simona D’Antuono, le meravigliose voci di Daniele Guida e Maria D’Oria ed il grande talento di Luigi Prencipe, esibitosi in una performance di live painting. In pochi minuti l’artista ha dato vita ad un quadro che nel titolo riprende lo slogan dell’associazione “La felicità è una scelta…just do it!”(còmpila!). Tutti gli artisti si sono esibiti a titolo assolutamente gratuito.


A fare da filo rosso nelle varie esibizioni suggestivi video a cura di Zb Creative e la video testimonianza di Justine una “ragazza speciale” che ha dimostrato come un sorriso può rendere perfetta anche la più “diversa” delle vite!

La serata si è conclusa in un mare di musica e naturalmente di sorrisi, rinnovando l’invito a seguire l’associazione su facebook, youtube e su www.ingannevolecomelamore.it, in attesa dei prossimi appuntamenti.

(A cura di Annapina Rinaldi – Redazione Stato@riproduzioneriservata)


VIDEO

Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Nicola

    Una bellissima serata diversa dalle solite proposte a Manfredonia, molto profonda e vibrante nell’anima. Complimenti a questa associazione nata da poco ma che si è presentata col botto!


  • Silvia

    Il mio cuore si è riempito di sorrisi e di gioia! Grazie per la serata indimenticabile nella mia vita!


  • Francesco Paolo

    Magnifica e meravigliosa serata! Un messaggio d’amore e di felicità da condividere e diffondere ogni giorno. Speriamo ci siano altre serate e altri eventi del genere, fanno bene allo spirito! Grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Articoli correlati