Cronaca

Nigeria, ancora strage di Cristiani, “almeno 5 vittime”

Di:

10/06/2012, ancora strage di Cristiani in Nigeria, "almeno 5 vittime" (fonte image: misterx)

Roma – DOPO i morti di fine aprile, nuova strage di cristiani in Nigeria. Cinque, da fonti CNN, i morti finora accertati. Uomini armati hanno aperto il fuoco in una chiesa nel nord est del Paese, uccidendo e ferendo diversi fedeli. A Jos invece un kamikaze si è fatto esplodere nei pressi di una chiesa. L’esplosione e l’irruzione del commando armato hanno causato almeno 5 vittime e 41 feriti tra i fedeli.

“Tre uomini si sono presentati armati davanti alla chiesa e hanno cominciato a sparare mirando alla gente, prima di dirigersi all’interno continuando a esplodere colpi a raffica. Ci sono diversi morti e feriti”, ha detto Hamidu Wakawa, che si trovava nella chiesa in quel momento, a Biu Town nello stato di Borno nel nord-est del Paese. Fra le vittime donne e bambini, secondo la CNN.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi