Foggia
A cura di Nico Baratta

Foggia, incidente d’auto su Via Cerignola. 3 feriti (FOTO)

Si è ritenuto opportuno porre in sicurezza tutta l’area e deviare il traffico sulla SS16

Di:

Foggia, venerdì 10 giugno 2016. Uno spaventoso incidente stradale è avvenuto oggi a Foggia alle ore 13 su Via Cerignola, alle porte di Foggia (ex Via Bari). Due auto, una Citroen C3, di un’azienda privata del luogo e una Fiat Punto si sono scontrate violentemente nei pressi dello svincolo per la SS116, e precisamente all’incrocio che immette la circolazione in direzione Quadrone delle Vigne, dopo l’ex Hotel Salice. Sul luogo si son recate alcune unità della Polizia Municipale di Foggia, della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e due ambulanze del 18 con al seguito un’auto medica. Secondo un’ancora approssimata ricostruzione svolta dagli agenti delle Forze dell’Ordine le due auto procedevano a velocità molto sostenuta.

Forse il manto stradale reso viscido da un violento e improvviso acquazzone congiuntamente a una manovra di uno dei due mezzi ha causato il violento impatto dove un uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, mentre le altre due persone sono rimaste all’interno dei mezzi. Trasportate immediatamente agli Ospedali Riuniti di Foggia, a due delle tre persone con ferite multiple sono state diagnosticate rispettivamente trauma cranico commotivo e sospetta frattura del bacino. Alla terza persona rilevate solo lievi contusioni. Le due auto sono andate completamente distrutte tant’è che il manto stradale è stato inondato dal carburante presente nei serbatoi delle autovetture. Si è ritenuto opportuno porre in sicurezza tutta l’area e deviare il traffico sulla SS16; solo dopo un’ora dal violento impatto gli agenti hanno potuto iniziare i rilievi del caso e far riprendere la circolazione stradale ma controllata e a passo d’uomo.

FOTOGALLERY NICO BARATTA

(A cura di Nico Baratta, Redazione Stato Quotidiano.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati