GarganoManfredonia
Nota stampa

“Gli Ipogei mettono d’accordo maggioranza e opposizione”

Di:

Bari. La Puglia, ed in particolare alcuni suoi territori, è caratterizzata dalla presenza di numerose strutture ipogeiche che ormai da diversi anni stanno rappresentando una meta irrinunciabile per i nuovi flussi di turismo culturale nonché per gli appassionati di archeologia. Un immenso patrimonio, storico e culturale che costituisce, per la sua varietà e le molteplici funzioni che nel corso dei secoli e millenni si sono stratificate, una unicità, che deve spingerci sempre più a porre in essere tutte le misure necessarie per la sua piena conoscenza, valorizzazione, fruizione e salvaguardia.

Proprio per rendere meglio fruibile questo patrimonio anche mediante sistemi a rete, degli ambienti ipogei, in particolare nei territori, ove essi costituiscono veri e propri sistemi sotterranei ove è più evidente la loro estensione, articolazione e pluristratificazione, consiglieri regionale. Primo firmatario Gianni Liviano, Sabino Zinni, Mario Pendinelli e Mauro Vizzino di Emiliano Sindaco di Puglia, Ruggero Mennea e Filippo Caracciolo del Partito democratico, Cosimo Borraccino di Noi a Sinistra, Renato Perrini e Francesco Ventola dei Conservatori e Riformisti, Francesca Franzoso di Forza Italia, Grazia Di Bari del Movimento 5 Stelle.

Le motivazioni e i contenuti della proposta di legge saranno resi noti dai firmatari della stessa nel corso della conferenza stampa congiunta che si terrà mercoledì prossimo 15 giugno, alle ore 10.30 in via Capruzzi, nella sala Finocchiaro del Consiglio regionale.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati