GarganoManfredonia
Nota stampa

Ischitella in festa dall’11 al 13 giugno: si celebra Sant’Antonio Da Padova

La cittadina del Gargano si prepara a festeggiare Sant’Antonio da Padova con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Di:

Ischitella. Si consolida a Ischitella la tradizionale festa di Sant’Antonio da Padova che quest’anno si terrà nella cittadina garganica nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2016. L’organizzazione, a cura del comitato feste in collaborazione con la Parrocchia di San Francesco di Ischitella, ha previsto un ricco programma in cui si alterneranno, come di consueto, eventi civili ed eventi religiosi, con tanti appuntamenti che coinvolgeranno grandi e piccini. Dal 1° giugno al 12 giugno la comunità vive la tradizionale Tredicina in onore di Sant’Antonio: alle ore 18.10 la preghiera al Santo e, a seguire, la santa Messa celebrata dal parroco Don Francesco Agricola e animata dalla Schola Cantorum SS Annunziata di Varano.

Sabato 11 giugno, dalle ore 21.00, tanta musica e intrattenimento con l’esibizione della scuola “Danza e Fitness” di Darina Kubicova e con i balli di gruppi per tutti. Domenica 12 giugno tanto divertimento per i più piccoli con le mascotte di Peppa Pig, Topolino e Paperina e il Trucca bimbi. Lunedì 13 giugno la festa entra nel vivo con le SS. Messe delle ore 9.00 e delle ore 19.30 (con la benedizione dei pani) e, alle ore 18.00, con il giro per le vie del paese del Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone”. Il momento più sacro della festa è alle ore 20.15, con la solenne processione con la statua del Santo che, partendo dalla Chiesa di San Francesco, attraverserà le vie cittadine di Ischitella. Alle ore 21.00 batteria di fuochi a cura della ditta pirotecnica “P.Pio” Di Presutto & Florio della città di San Severo.

A partire dalle ore 21.00 spazio alla musica di qualità con il tanto atteso concerto, nella piazza centrale di Ischitella, della Sugar Band –Tribute Band of Zucchero Fornaciari, uno show di 2 ore che ripercorrerà la carriera artistica di uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. In caso di cattive condizioni meteo, la festa sarà posticipata a data da destinarsi.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati