CronacaStato news
Nota stampa

San Severo, sequestrati oltre 600 litri di alcool

Di:

San Severo. Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di San Severo, all’esito di specifici controlli nel settore del contrabbando di prodotti alcolici, hanno sottoposto a sequestro un vero e proprio laboratorio per la macerazione e trasformazione dell’alcool in prodotti liquorosi. Il laboratorio, privo di qualsiasi cautela sanitaria nella trasformazione e conservazione del prodotto finito, era situato nelle campagne dell’agro di San Nicandro Garganico, non molto distante dall’abitazione dei due soggetti che gestivano la lavorazione del prodotto, deferiti alla locale A.G. per il reato di contrabbando di prodotti alcoolici.

Nello specifico, la perquisizione del locale consentiva di individuare e sottoporre a sequestro un quantitativo complessivo pari a 618 litri di prodotti (aromatizzati con mandarino, limone, alloro e finocchietto) destinati alla vendita nella prossima stagione estiva nell’area garganica, in totale evasione di imposta, nonché la relativa attrezzatura per la lavorazione.
Sono in corso di svolgimento approfondimenti per individuare la provenienza e la potenziale destinazione del prodotto sequestrato ed accertare l’eventuale coinvolgimento di operatori commerciali locali nella vendita di liquori illecitamente prodotti.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati