Foggia
Grande successo della campagna di raccolta fondi targata "Meridonare"

“Luci su Parcocittà”, obiettivo raggiunto

L'Anfiteatro di Parco San Felice avrà presto una nuova illuminazione


Di:

Foggia. E’ convocata per martedì 13 giugno 2017, alle ore 11 presso l’Anfiteatro di Parco San Felice, la conferenza stampa di presentazione dei risultati della raccolta fondi “Luci su Parcocittà”, iniziativa diretta all’implementazione dell’illuminazione per il teatro all’aperto di Parco San Felice, il più grande polmone verde del capoluogo dauno.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Marco Muserra, presidente di Meridonare e vice presidente della Fondazione Banco di Napoli, Daniele Marrama, presidente della Fondazione Banco di Napoli, Saverio Russo, ex-presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Aldo Ligustro, presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e Rita Amatore, presidente dell’associazione di volontariato “L’Aquilone”.

La raccolta fondi rientra nel più ampio progetto di riqualificazione di Parco San Felice intitolato “Parcocittà” ed ha potuto contare sul contributo fondamentale di Meridonare, la prima piattaforma di crowdfunding social meridionale, ideata dalla Fondazione Banco di Napoli e promossa sul territorio dauno dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, che incoraggia le migliori idee e sostiene i migliori progetti sociali, culturali e civici del Mezzogiorno e che, grazie alla forza del web e della solidarietà, rende possibile la raccolta delle risorse necessarie per realizzarli.

Meridonare è il più avanzato strumento di innovazione sociale che dà voce e forza a tutti gli attori del terzo settore che agiscono nel Mezzogiorno d’Italia. La piattaforma web, infatti, ospita solo progetti con finalità sociali, legati al concetto di pubblico interesse, aumento delle capabilities, relazione tra sviluppo umano e capitale sociale, tra performance economiche e sistemi regionali e reti di rapporti sociali, nonché costruzione di un networking territoriale,
nel perseguimento di quello spirito sociale e filantropico che sin dalle origini ne ha illuminato la mission.

Il progetto “Parcocittà“, promosso da un’associazione temporanea di scopo composta dall’associazione di promozione sociale “Energiovane”, dall’associazione di volontariato “L’Aquilone”, dalla cooperativa sociale Monti Dauni Multiservice – Onlus, dalla Fondazione Apulia Felix Onlus e con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, si propone di ristrutturare e recuperare una parte di Parco San Felice (la struttura di servizio e l’anfiteatro) al fine di realizzare una serie di attività, iniziative e laboratori (riguardanti sport e benessere, orticoltura ed educazione alimentare, educazione civica, musica, teatro, sensibilizzazione al volontariato, ecc.) rivolti in particolare alla fascia giovanile e più in generale alla cittadinanza foggiana.

Grazie al successo della raccolta fondi “Luci su Parcocittà”, l’Anfiteatro di Parco San Felice sarà dotato di un impianto luci nuovo, articolato e di qualità, che permetterà una migliore fruizione degli eventi spettacolari previsti dalla programmazione che verrà allestita presso la struttura del parco.

Aurelio Andretta
Area comunicazione – Ufficio stampa
Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
ufficiostampa@fondazionemontiunitifoggia.it

“Luci su Parcocittà”, obiettivo raggiunto ultima modifica: 2017-06-10T08:50:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi