Lavoro

Bankitalia: cala in Italia l’erogazione dei prestiti

Di:

Bankitalia: cala in Italia l’erogazone dei prestiti - (sa.unibo.it)

Roma – NON appare in ottima salute lo stato dell´erogazione del credito in Italia. Secondo i dati diffusi da Banca d´Italia, infatti, la crescita nell´erogazione del credito destinata ai privati è stata a maggio solo dello 0,7% contro il +1,7% del mese precedente e il +4,3% dello stesso mese dello scorso anno.

Il credito alle famiglie è salito dell´1,4% contro il +1,8% di aprile e il +5,2% di maggio 2011. Negativo invece il dato sui prestiti alle società finanziarie, che calano dello 0,4% dopo il +1,3% di aprile. Salgono invece i depositi (+2,1% quelli privati contro il +1,8% di aprile). Sostanzialmente stabili i tassi di interesse sui prestiti per l´acquisto di abitazioni (dal 4,73% di un mese fa al 4,68%) mentre a maggio le sofferenze sui dodici mesi sono salite al 15,1% dal precedente 14,6%.

Fonte: Finanza.com



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi