Eventi

Gargano Kart: cuore e passione per inseguire un sogno

Di:

Gruppo Gargano Kart (st)

GRANDE soddisfazione personale del Presidente e di tutto il Direttivo dell’Associazione Sportiva “GARGANO KART” per aver partecipato alla sesta edizione del “Galà dello Sport” andato in scena lo scorso 30 Giugno a Vico del Gargano.

Alla manifestazione, oltre ad alcuni sindaci delle città interessate all’evento, hanno partecipato Michele BARBONE (Vice Presidente Nazionale CONI) e Vito TISCI (Presidente Regionale della FIGC). Con loro sul palco l’Assessore Provinciale allo Sport Rocco RUO, il Vice Presidente del CONI Provinciale Niko PALATELLA, che ha premiato la “GARGANO KART”, Luigi DE SANTIS responsabile UNVSI, il Sindaco di Vico Del Gargano Pierino AMICARELLI e gli Assessori Nicola SCISCIO (organizzatore della manifestazione sin dalla sua nascita) e Oscar LANZETTA (Assessore al Turismo).

L’invito per partecipare all’importante kermesse sportiva è stato formulato personalmente dall’ideatore nonché presentatore del galà, il giornalista Antonio Villani della Gazzetta del Mezzogiorno, grande professionista sempre attento al mondo sportivo. Nella passata edizione, quella del 2011, ha voluto premiare il piccolo talento di San Marco in Lamis, Gianluigi PIERUCCI, Campione Regionale 2011 Lega Piste Italiane di Go Kart categoria 60 mini.

La “GARGANO KART” pur essendo una neonata Associazione Sportiva attiva nel settore del Karting, ha ottenuto importanti risultati sportivi con una nutrita e agguerrita rappresentanza di giovani piloti proveniente da tutta l’area garganica. La recente partnerschip formalizzata con la “BLU STAR”, ha dato slancio all’attività tecnica dei piloti. Importantissimo il contributo sportivo dato dall’esperto Roberto DELLI GUANTI, pilota del Team Kessel Racing, dove con la Ferrari F430 GT Cup competono nell’International GT Sprint Series. Per dovere di cronaca ricordiamo che, domenica 01 Luglio ha conquistato un’importante vittoria sul tracciato di Budapest (Ungheria).

Alcuni nomi dei piloti che fanno parte dell’Associazione Sportiva “GARGANO KART”.

Ganluigi PIERUCCI, anni 14, di San Marco in Lamis, già Campione Regionale 2011 Lega Piste Italiane di Go Kart categoria 60 mini, attualmente partecipa al campionato Rock Cup Est Italia 2012 nella classe 125 junior Rok (www.vortek-rok-com). Nonostante alcune difficoltà tecniche e le insidie del campionato, conserva il quarto posto nella classifica generale.

Nazario NARDELLA, anni 10, di San Marco in Lamis, in forte crescita come pilota, incoraggianti i risultati delle prove libere. Partecipa al Campionato Mini Rock .

Matteo CONTESSA, anni 4, di San Marco in Lamis, la più giovane new entry come pilota, ai primi giri di prova dimostra di avere delle spiccate doti tecniche. Uno spettacolo vederlo salire sul kart ed andare a tutta manetta, che grinta! Siamo ai piloti della città che ha ospitato il “Galà dello Sport”. Pietro DELLI GUANTI, anni 8, di Vico Del Gargano, pilota determinato e in forte crescita sotto il profilo tecnico e sportivo, preziosi i consigli del papà Roberto. Partecipa al campionato Italiano ACI-CSAI categoria Baby. Ha ottenuto un primo posto in gara uno sul circuito del Kartodromo di Val Vibrata, ed un terzo posto sul circuito internazionale di Siena.

Umberto LAGANELLA, anni 11, di Vico Del Gargano, vince a sorpresa la prima gara ufficiale svoltasi sul Kartodromo Internazionale di Ortona, nella categoria 60 mini rock sia in finale uno che in finale due.

Domenico BERGANTINO, anni 12, anche lui di Vico Del Gargano. Il Team sta valutando in quale competizione farlo gareggiare per mettere in risalto l’ottima qualità tecnica del pilota.

Francesco Pio SCARALE di San Giovanni Rotondo, partecipa attualmente al Campionato Rok. Il Team oltre che del validissimo pilota, si avvale anche della sua preziosa collaborazione per quanto concerne la parte meccanica. Francesco oltre ad essere un ottimo pilota con alle spalle una lunga e collaudata esperienza nel ramo del Kart, ha maturato anche le doti del grande meccanico. Determinante il supporto tecnico dato all’Associazione e ai piloti che sanno di avere dalla loro parte “l’angelo del bullone”.

Stefano ORBAN anche lui di San Giovanni Rotondo, partecipa al Campionato SAE Politecnico di Torino, pilota e collaudatore. Un ragazzo dalle infinite doti sportive, l’asso del kart, la ciliegina sulla torta che arricchisce il tasso tecnico della grande squadra sportiva della “Gargano kart”.

A seguire, Michele DE LUCA, anni 9, di Manfredonia, grande talento dagli ottimi risultati sportivi. Partecipa attualmente al campionato Italiano ACI-CSAI categoria Baby.

Francesco GUERRA, anni 14, di Manfredonia. Grande esperienza e determinazione acquisita nel corso degli anni, partecipa al campionato Junior Rock.

Per concludere, sempre dalla fiorente città sportiva di Manfredonia, Niccolò DI BENEDETTO, anni 13. Pilota dalle spiccate doti tecniche. Anche per lui, il Team valuta la partecipazione ad una grande kermesse sportiva. Con grande soddisfazione della dirigenza sportiva dell’Associazione “GARGANO KART”, i vari piloti, disputano gare ufficiali in Molise, Abruzzo, Lazio e Toscana. Le gare, gli allenamenti ed altro ancora, ottengono grande visibilità ed interesse da parte del pubblico sportivo. L’ulteriore conferma giunge dagli attestati di stima dei vari siti Web e della carta stampata oltre che dell’opinione qualificata di tecnici nazionali del Karting.

“Lo scopo dell’ Associazione, aperta a chiunque voglia cimentarsi in questo sport, sia come pilota, sia come sostenitore dell’Associazione, è quello di promuovere tra i giovani e giovanissimi questo sport, dare il miglior supporto tecnico ed economico ai piloti che si fanno notare in gare di tutto rispetto. Non da ultimo, dare grande visibilità al nostro territorio attraverso lo sport e la competizione sportiva”.

“Contiamo di ottenere, già in questo primo anno di apprendistato associativo, buoni risultati con la speranza di catturare l’attenzione di nuovi investitori e sponsor, proponendoci a chiunque voglia dare visibilità alla propria attività, attraverso la competizione sportiva con sponsorizzazioni e pubblicità da proporre sia sul nostro sito web oltre che in tutte le gare ufficiali e non che riscuotono grande visibilità da parte di tutto il pubblico sportivo. Magari di augurarci in un futuro prossimo, di avere un Campione, forgiato dalla nostra voglia di metterci in gioco che da sempre contraddistingue il nostro territorio”.

www.garganokart.it – garganokart@libero.it

Pubblicato su richiesta della redazione di Sanmarcoinlamis.eu



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • tony

    vorrei ricordare alla redazione che alla Francesco Pio Guerra che e’ di manfredonia.


  • Redazione

    Gentile sig. Tony,
    la nota stampa ci è stata girata dai colleghi di San Marco in Lamis; in ogni modo è citata Manfredonia; grazie; RED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi