GarganoManfredonia
Stamani, alle ore 5:16 una scossa di terremoto ha interessato il promontorio garganico

Ancora lievi scosse di terremoto nel Gargano, dopo la prima di Ml 3.4

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma

Di:

Foggia, 10 luglio 2017. ANCORA lievi scosse di terremoto nel Gargano: un terremoto di magnitudo ML 2.5 è avvenuto nella zona “5 km SE Carpino (FG)”, stamani alle 10:12:39, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.82, 15.91 ad una profondità di 26 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Mentre un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona “6 km S Carpino (FG)”, alle 10:43:46 (UTC +02:00) ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.79, 15.85 ad una profondità di 21 km.

Si ricorda come, stamani, alle ore 5:16 una scossa di terremoto ha interessato il promontorio garganico, con epicentro localizzato 7 chilometri a sud di Vico del Gargano, di magnitudo 3.4 e profondità di 28 km. Il sisma è stato avvertito, oltre che a Vico, anche in molti altri Comuni, da Carpino e Ischitella, Lesina, Rodi Garganico e San Nicandro, Cagnano Varano, Peschici, Vieste, fino a Monte Sant’Angelo, Manfredonia, San Giovanni Rotondo, Mattinata, San Marco in Lamis, Rignano Garganico, Foggia, Orta Nova.

L’evento sismico è stato seguito da una scossa di assestamento alle ore 6:54 con epicentro a 5 km da Carpino e magnitudo 2.3.

Non si registrano danni a persone o cose.



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Il vaccaro di San Spiriticchiole mie mucche

    Le mie mucche che sono abitualmente tranquille, oggi sono ancora nervose…


  • ciro

    non e’ che per caso il mvimento che fanno le navi per trovare il petrolio vicino l’isole tremit?


  • cittadino

    X non farci dimenticare, a proposito di ENERGAS è vero che, nel silenzio di chi di dovere, lavora “in silenzio” su Roma e Manfredonia. Però c’è mister sisma che canta la canzone di Vasco “Io sono sempre qua….” e chi di dovere non lo dimenticasse….


  • Andate a lavorare

    Per cittadino…..avete rotto le p….e.


  • LE TERRIBILI PIRAMIDI DI SAN SPIRITICCHIO

    Non appena avrete votato i soliti personaggi politici locali, scatterà l’autorizzazione. Loro a Roma con ricchi stipendi a ridere di noi pecoroni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi