Spettacoli
E a Otranto una foggiana è miss Alpitour Puglia, la prima prefinalista nazionale della regione

Corato, una barlettana è miss Miluna

Il tour di Miss Italia in Puglia è appena iniziato e pertanto le iscrizioni sono aperte

Di:

*Corato (BA)/ Otranto (LE), lun 10 LUG *- Il pubblico delle grandi occasioni domenica scorsa ha assistito all’elezione di Miss Miluna a Corato nella storica tappa organizzata in piazza Cesare Battisti, gremita comeogni anno in ogni ordine di posto. Ad incoronare la vincitrice, la 18enne studentessa Jennifer Civita, di Barletta, è stato il sindaco di Corato Massimo Mazzilli, presidente della giuria composta, tra gli altri, dal senatore Luigi Perrone. La prima classificata parteciperà alla finalissima di *Miss Puglia, in programma il 23 agosto al porto di Torre Canne.*

A seguire sono state assegnate altre fasce per partecipare alle selezioni regionali del concorso: Martina Caretta, miss Rocchetta; Antonella Sannolla, miss Equilibra; Tatiana Katalovtkaya, miss Tricologica; Carmen Latilla, miss Alpitour; Donatella Bianchi, miss Dermal Institute; Grazia Sorrenti, miss Interflora.

La tappa è stata organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con Energym, in collaborazione con la “Wellness Garden” e col patrocinio del Comune di Corato. Ha partecipato anche la campionessa italiana di body fashion model, la foggiana Valeria Pipoli. Particolare attenzione, durante lo spettacolo, è stata riservata alla campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido a gennaio scorso dall’ex fidanzato.

Intanto venerdì scorso nel Salento, al VOI Alimini Resort di Otranto, è stata eletta la prima prefinalista nazionale pugliese del concorso, miss Alpitour Puglia: la 25enne foggiana Marialuigia Cericola, di *Orsara di Puglia* ma residente a Lecce. Ad incoronarla è stata la miss Italia in carica, Rachele Risaliti, insieme allo staff di Alpitour.

A condurre le tappe di Otranto e Corato è stato il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono, e si sono esibite la cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici” Casting di Maria De Filippi.

Il tour di Miss Italia in Puglia è appena iniziato e pertanto le iscrizioni sono aperte. Alle prossime tappe, in programma il 20 a *Foggia*, il 21 a *Bitritto* e il 23 a *Trani*, possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere su Facebook alla pagina “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia.

Corato, una barlettana è miss Miluna ultima modifica: 2017-07-10T14:51:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi