ManfredoniaMonte S. Angelo
"Bisogna attivarsi subito, anche con la convocazione urgente di un Consiglio Comunale monotematico"

Felice Scirpoli “Salviamo i posti di lavoro e il servizio della RSSA”

Di:

Monte Sant’Angelo. ”La vicenda della RSSA “Villa Santa Maria di Pulsano” obbliga le Istituzioni di Monte Sant’Angelo – in primis l’Amministrazione Comunale – a non fare finta di nulla (l’eccessivo silenzio diventa “assordante”), ma a fare in modo che il servizio resti a Monte. La perdita di posti di lavoro sarebbe un grave danno alla già precaria situazione economica cittadina e il venir meno di un servizio utile e fondamentale per i cittadini di Monte Sant’Angelo un gravissimo danno alle esigenze di determinate fasce della popolazione (anziani ecc.). Bisogna attivarsi subito, anche con la convocazione urgente di un Consiglio Comunale monotematico, perché tutti sentano la responsabilità di impegnarsi per un fine comune”.

Lo dice in una nota, inviata a Stato Quotidiano, Felice Scirpoli, già vice sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Monte Sant’Angelo.

focus
Interdittiva RSSA Sanitaria Service di Monte. Parlano Benestare e Totaro
”Coop Monte Sant’Angelo, ok Consiglio Stato a Prefettura “Collegamenti con clan””

Felice Scirpoli “Salviamo i posti di lavoro e il servizio della RSSA” ultima modifica: 2017-07-10T13:16:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
49

Commenti


  • Angelo

    Speriamo bene. Monte non può subire questa ennesima crisi di lavoro.


  • Gia

    Sagge parole. Magari tutti i politici fossero con grande umanità e competenza di Scirpoli.
    Grazie per questo appello.


  • DimissioniSubito

    Sindaco giunta ma che state a fare sopra il comune? Che delusioni mai più vi voterò!


  • Dipp. M.

    Facile parlare e questo parla solo.


  • OSS

    Ciao io invece apprezzo molto l’iniziativa di Felice Scirpoli. Lui posso testimoniare non è uno che parla soltanto ma fa anche i fatti. Ho avuto modo di valutare in prima persona. Alle parole quando stava al comune faceva seguire sempre i fatti. Grazie Felice per il tuo interesse a nome di tutti noi.


  • Tina

    Amministrazione d’Arienzo = Zero dialogo con la cittadinanza

    Amministrazione d’Arienzo = Zero concretezza

    Amministrazione d’Arienzo = FALLIMENTO POLITICO

    Meno male che c’è qualcuno che fa ancora opposizione costruttiva per il bene della città. Felice pero ai sbagliato a non candidati. In comune ci voleva gente cone te, sei una grande risorsa. Ai sbagliato. Pero anche se non stai in comune stai dimostrando di tenerci allla città per questo la maggior parte dei montanaro tu stimiamo.

    Dico poi che sono molto scontenta di città nuova e dei consiglieri comunali di città nuova “sono spariti”, non fanno opposizione. NOI VI ABBIAMO VOTATO PER FARE OPPOSIZIONE ALLA DISASTROSA GIUNTA D’ARIENZO NON PER FARGLI LE COCCOLE!!!!!!


  • Tina

    Ai sbagliato..intendo ai sbagliato a non candidarti.


  • matteo

    Bravo Felice Scirpoli. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di affrontare questa emergenza.


  • Tina

    Ai sbagliato..intendo ai sbagliato a non candidarti. Tu avresti davvero trasformato Monte in meglio.

    P.S. Gazie per aver preso le difese delle tante famiglie dei lavoratori della clinica che stanno vivendo una bruttissima situazione.


  • Tina

    Ai sbagliato intendo ai sbagliato a non candidati. Tu avresti cambiato monte in meglio.


  • Tina

    Ai sbagliato intendo ai sbagliato a non candidarti. Tu avresti cambiato monte in meglio.


  • michele

    GIA, queste sagge parole dove li vedi? no dimentichiamo che lui il 2012 c’era? anzi grazie a lui se ora tante famiglie si troveranno fuori senza lavoro, era colui che doveva vigilare ,perché la colpa non e solamente delle due assunzioni,ma dietro ce’ ben altro ok? mi faccia il piacere sig felice,da don si sut mo’


  • Lino

    Ah questa sì che è bella… adesso se i oss di quella struttura rischiano il posto la colpa è di Felice Scirpoli ! Questa si che è bella… come battuta credo che vincere loscar.


  • R.G.

    OSS STENTO A CREDERCI CHE QUANDO FELICE SCIRPOLI STAVA AL COMUNE ALLE PAROLE SEGUIVANO I FATTI QUESTO TE LO POSSO METTERE PER ISCRITTO PERCHE’ L’HO POTUTO CONSTATARE SULLA MIA PELLE, IO NON HO MAI CHIESTO NIENTE AI POLITICI UNA SOLA VOLTA, MI SONO PERMESSO DI CHIEDERE MA UNA COSA FATTIBILE AL100% NON E’ STATO POSSIBILE E CHI POTEVA RISOLVERMI IL PROBLEMA ERA PROPRIO LUI IL SIGNOR SCIRPOLI MI HA PROMESSO CHE L’AVREBBE RISOLTO SUBITO, DOPO 15 GIORNI L’HO RISOLTO DA SOLO SENZA IL SUO AIUTO QUANDO GLIEL’HO DETTO SAI CHE HA RISPOSTO? MI DEVI SCUSARE HO DIMENTICATO QUINDI TE LO RACCOMANDO IL TUO SCIRPOLI…….


  • Dipp. M.

    Ma lui dove era?


  • Francesca

    @Michele

    MA PERCHÉ VEDETE IL MARCIO OVUNQUE.VEDETE DEL MARCIO NELLA STRUTTURA PER ANZIANI. VEDEVATE DEL MARCIO NELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE VEDETE DEL MARCIO NELLA PRESENTE AMMINISTRAZIONE. VOI VEDERE INFILTRAZIONI OVUNQUE. PENSATE CHE COSI FATE BENE ALLA CITTA? ASSOLUTAMENTE NO. FANGO SULLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE E GIA SI E BUTTATO FANGO SULLA ATTUALE AMMINISTRAZIONE.
    UN CONTO E DIRE SE UNO VUOLE CHE UNA AMMINUSTRAZIONE NON FA NULLA COME QUELLA PRESENTE O PASSATA UN CONTO FARE I GIUSTIZIALISTA ULTRAS.

    Io lavoratrice, a differenza tua, della Essa ringrazia per l’impegno Scirpoli. Mi dispiace altresì che sia il sindaco sia l’assessora Rinaldi non ci hanno dimostrato vicinanza. Sembriamo trasparenti per loro.
    Molti montanari sono contenti che noi perderemo il lavoro!


  • SINDACO DIMETTITI

    Sindaco Pierpaolo e cari Assessori dove state?????????????????
    State già in ferie?????????
    Non vi state occupando del paese?
    Il paese è pieno di immondizia, sporco come non mai. Eravamo il paese più pulito della provincia ora siamo invece pieni di immondizia. Non vi state impegnando su nulla. Non vi state occupando dei disoccupati. Non vi state occupato della crisi di Pulsano. Che vi prendete solo lo stipendio sopra il comune?
    Poi che dire della crisi anche del Monte calcio. Pure là non state facendo niente.

    Forza lavoratori di Pulsano .non mollate.


  • OSS

    R.G.
    Ti confermo che quanto detto nell’altro commento da me corrisponde al vero. Stai dicendo un mucchio di -! La tua voce è una goccia nell’oceano. Se facessimo un sondaggio a Monte sulla disponibilità e sulle competenze di Felice Scirpoli, sono sicuro, anzi certissimo, che otterrebbe consensi bulgari. Non ti rendere ridicolo per partito preso: fai solo brutte figure!


  • Angela

    qualcuno si deve sciaquare la bocca prima di parlare di Felice. E’ una persona sempre disponibile e altruista. bravo Felice per tutto quello che stai facendo.


  • M.N.

    QUESTA E’ LA PRIMA VOLTA CHE INTERVENGO SU QUESTO PORTALE INFORMATIVO, CHE GIUDICO TRA L’ALTRO UNO DEI MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE.
    ORBENE, INTERVENGO PERCHE’ NON POSSO ASSISTERE PASSIVAMENTE DI FRONTE ALL’AZIONE DETRATTORIA DEL SIG. R.G. NEI CONFRONTI DELL’EX VICESINDACO FELICE SCIRPOLI.

    HO AVUTO MODO DI CONOSCERLO [Scirpoli] CIRCA TRE ANNI FA, POICHE’ AVEVO UN PROBLEMA CHE NON STO QUA A DESCRIVERE PER OVVI MOTIVI. IL SCIRPOLI DAPPRIMA, NEI MIEI, CONFRONTI MOSTRO’ ESTREMA COMPRENSIONE E GRANDE SENSO UMANITARIO, SUCCESSIVAMENTE SI ATTIVO’ PER LA RISOLUZIONE DEL MIO ORAMAI ANNOSO PROBLEMA.
    QUINDI CHI ASSERISCE CHE QUANDO ERA ASSESSORE E VICESINDACO NON AIUTAVA LE PERSONE IN DIFFICOLTA’, DICE UNA CATTIVERIA IMMANE. BUONA SERA.


  • grandeeeeeeeeeeeeeee felix

    sei un grande Felix. chi ti conosce, e sono tanti, sa che hai sempre lavorato per TUTTI i cittadini, e mai solo per i tuoi amici o sostenitori. grandeeeeeeeeeee


  • Antonino

    Caro Felice, innanzituto bravo. Inoltre ti dico che nessuno ha mai avuto dubbi della tua opzione preferenziale per i poveri e i disoccupati. DI TUTTI I POVERI E DI TUTTI I DISOCCUPATI!!!!!!!!


  • Carmela.

    Perchè ho l’impressione che tutti questi commenti siano scritti per mano di …? Che conoscendo bene è capacissimo. Perchè?


  • R.G.

    M.N. TU PARLI COSI PERCHE’ TI HA RISOLTO IL PROBLEMA INVECE A ME NON HA MOSSO UN DITO ED ERA UNA COSA DA NIENTE MI SONO RIVOLTO A LUI PERCHE’ AVEVA UNA CERTA URGENZA ALTRIMENTI ME LA SAREI SBRIGATA DA SOLO IN QUANDO NON SERVIVANO LE SOLITE RACCOMANDAZIONI.MI HA ASSICURATO CHE CI AVREBBE PENSATO LUI MA NON S’E’ MOSSO E IO NON SONO IL TIPO CHE TORNA A CHIEDERE UNA SECONDA VOLTA.


  • R.G.

    OSS IL RIDICOLO SEI TU PERCHE’ IO HO SOLO ESPOSTO IL MIO GIUDIZIO NON SU UN FATTO PER SENTITO DIRE BENSI SU UN EPISODIO VISSUTO SULLA MIA PELLE QUINDI CERCA DI MODERARE LE PAROLE PERCHE’ “IO” NON SONO ABITUATO AD OFFENDERE LA GENTE.


  • OSS

    R.G.
    Tu non sarai abituato ad offendere la gente, ma a TENTARE DI screditarle sì: questo è ancora peggio! Ma stai cercando solo il modo di metterti in ridicolo, perché è quello che stai facendo. Vedi, Felice Scirpoli è una persona PERBENE, ONESTA E TRASPARENTE! Chi spera di screditarlo, con fantasiose ricostruzioni faziose e tendenziose, perde solo tempo prezioso. Felice Scirpoli lo conoscono tutti a Monte e non solo a Monte: la sua rettitudine e il suo spirito umanitario sono a dir poco proverbiali! Sappilo! Se vuoi cercare di sfogare le tue frustrazioni personali, fallo con qualcun altro, poiché con lui perdi tempo, come ti ho già detto, ed inoltre ti tingi di ridicolo.


  • Giada V.

    Ho conosciuto Felice Scirpoli circa 5 anni fa, o anche meno, all’Ambito, a manfredonia, che è la mia città, è ho scoperto una persona molto affabile e obbligante. Più in là, man mano le riunioni si susseguivano ho scoperto pure un politico di razza. Voi montanari sapete che eravate invidiati? per cosa, vi direte? per avere uno come lui come amministratore. un sindaco di una città limitrofa, un giorno mi disse che avrebbe tanto voluto uno come Scirpoli nella sua squadra di governo.
    Detto questo, trovo che la situazione occupazionale di Monte Sant’angelo sia tragica al punto di non potersi permettere di perdere quei posti di lavoro. Ora, che cerchino nuovi compratori, che sia la prefetta in persona a guidarla, purchè si salvino i posti di lavoro. Tra l’atro è quello che succintamente ha auspicato Felice in questo articolo.


  • Maria

    Era l,assessore di un consiglio comunale sciolto perché condizionato. Detto tutto e mi pare che basta e avanza.


  • SALVATORE

    RAGAZZI è INIZIATA L’AZIONE DI COLONIZZAZIONE DEL PD DI MANFREDONIA SU MONTE. IL LORO DISEGNO IMPERIALISTA SI STA GIA’ DISPIEGANDO. SPERO CHE LA NEO GIUNTA D’ARIENZO NON ASSUMA IL RUOLO DI COMUNE FANTOCCIO “COLLABORAZIONISTA”, E SI BATTA PER UNA STRENUA RESISTENZA! …MA LO DUBITO FORTEMENTE… POVERI NOI!!!!!!!!!!!!!


  • Lucrezia

    Concordo in effetti in città tutti stanno dicendo che il sindaco e la maggioranza dovevano intervenire. Pierpaolo purtroppo questo primo mese di governo e stato pieno di gaffe.si e iniziato male molto male.sono schietta pensavo che si andava meglio.se si continua cosi si sarà minoranza nel paese.molti elettori di CambiaMonte si sono già allontanati delusi.


  • R.G.

    OSS TU CONTINUI AD OFFENDERE LE PERSONE QUINDI DEVO DEDURRE CHE TU OLTRE AD ESSERE INCAPACE DI COMPRENDERE SEI ANCHE -VISTO CHE SIAMO IN VENA DI OFFENDERE LE PERSONE IO STO DICENDO CHE A ME NON MI HA AIUTATO FORSE PERCHE’ NON GLI ERO SIMPATICO QUESTO NON LO POSSO SAPERE.E CON QUESTO CHIUDO ANCHE PERCHE’ CON CERTI INDIVIDUI E’ MEGLIO NON AVER A CHE FARE E PER FAVORE MODERATI SEI RIUSCITO A FARMI COMPORTARE DA MALEDUCATO PURE A ME….


  • R.G.

    Mi scuso con la Redazione che” stimo moltissimo “se ho alzato un po i toni purtroppo sono stato attaccato ingiustamente solo per aver detto la mia opinione a qualcuno non è andata giù pazienza,poteva anche replicare educatamente.Mi rendo conto che con i nostri commenti mettiamo in difficoltà anche Voi per questo torno a chiederVi scusa e Vi auguro un buon lavoro.


  • Redazione

    E’ gentilissimo, l’importante è restare confinati nei principi cardini per l’esercizio del diritto di critica. Grazie, buona serata. Stato Quotidiano.it


  • OSS

    Guarda, R.G., io sono tutt’altro che maleducato. Riguardo alla presunta inadempienza da parte Di Felice Scirpoli, io ritengo che tu stia perseverando la via delle sciocchezze. Chi fa una accusa del genere, in primo luogo si firma per intero, anche per dare la possibilità alla “controparte” di replicare! Capito! E’ così che si usa nelle Democrazie! E’ così che si fa quando uno non ha nessuno intento denigratorio! Per questo motivo sono arrivato alla conclusione che tu dici solo un mucchio di sciocchezze contro una persona INTEGRA MORALMENTE, ONESTA, TRASPARENTE, PROBA E INTEMERATA! Noi possiamo dire la stessa cosa di TE? NO, perché il tuo nome di battaglia e “sputatore” di Cazzate nasconde quello vero, che sicuramente non è R.G.!
    Adesso sono io a dirti di non menzionarmi più, perché TU hai avuto la capacità di farmi diventare boccaccesco!
    NOI OSS SAREMO SEMPRE RICONOSCENTI A FELICE SCIRPOLI GIACCHE’ E’ STATO L’UNICO A SOLLEVARE E A METTERE SOTTO I RIFLETTORI LA NOSTRA DRAMMATICA SITUAZIONE. NOI LO CONOSCIAMO E SAPPIAMO CHE E’ SEMPRE STATO AL FIANCO DEI PIU’ DEBOLI! A DIFFERENZA DI TANTI PONZIO PILATO! BUONA SERATA. ANZI, ADDIO.


  • matteo

    bravo Felice, ai sempre dimostrato di avere un grande quore per questo io ti aprezzo e ti stimo.


  • Antonella

    Intanto i giorni passano e il sindaco non si preoccupa dei lavoratori OSS.

    Un plauso al dott. Scirpoli per la sua vicinanza a noi lavoratori. Sei stato l’unico.


  • Mariangela

    NON HA FATTO NIENTE HA SOLO DETTO UNA FRASE SCONTATISSIMA E BANALE SENZA INDICARE SOLUZIONI. E POI È UN COMPONENTE DELLA EX AMMINISTRAZIONE SCIOLTA, QUINDI QUESTO GIÀ BASTA.


  • OSS

    Invece ha fatto tanto! Ti ricordo che Felice Scirpoli non ricopre alcun ruolo amministrativo o consigliare, e la sua proposta di un consiglio comunale monotematico sarebbe la cosa giusta da fare in questo momento per cercare di trovare qualche soluzione per i lavoratori e gli ospiti di quella struttura.

    Riguardo al fatto che faceva parte della Amministrazione sciolta, mica posso dire il contrario! Certo che faceva parte di quella Amministrazione, UNA PARTE DELLA QUALE VI HA PURE FATTO VINCERE LE ELEZIONI COMUNALI! E, per giunta, se non erro, mi sembra che la nipote del presidente (tra l’altro omonima) della Rssa in questione è pure consigliera di Maggioranza, ovvero appoggia la Giunta PD (PARTITO DEMOCRATICO).

    GRAZIE ANCORA FELICE SCIRPOLI.


  • Mariangela

    Il peggior vicesindaco di sempre. Parole, parole, parole…..sciolto, sciolto, sciolto….


  • Saverio

    Chiedo scusa sig.ra Mariangela, ma di Felice Scirpoli credo che non si possa dire quello che ha detto lei. Tutti gli riconoscono le sue alte capacità politiche ed amministrative. Poi rispetto allo scioglimento del consiglio comunale, ebbene sì, è stato sciolto come tutti gli altri:quelli di maggioranza e quelli di opposizione. La relazione l’abbiamo letta tutti, e non mi è sembrato che Felice venisse indicato come una delle cause ascritte. Lo conosciamo tutti che è una persona perbene, onesta e molto competente, politicamente e amministrativamente. Tutto questo soltanto per essere onesti intellettualmente. Grazie e buona serata, signora Mariangela.


  • Natura si

    Non mi pare che sia molto popolare fra la gente, nè che verrà ricordato per qualcosa, tranne per il fatto che è stato sciolto.


  • Saverio

    Natura, mi permetta di dissentire. Non mi sembra che non sia popolare, anzi tutt’altro. Inoltre, da quello che è il mio schietto e disinteressato parere, Felice Scirpoli ha fatto tanto per i montanari e Monte. Mi perdoni, ma quando c’era lui al Comune le cose funzionavano eccome: il suo Ufficio delle politiche Sociali, se non ricordo male, sfornava progetti e interventi per i poveri e disagiati a iosa. Per questo è ancora molto amato e apprezzato dai montanari. Poi, lo ripeto, è molto competente, preparato ed ha esperienza.(E credo che anche lei lo sappia. Sono convinto che la sua sia solo una provocazione. E’ libero di farlo, però io voglio essere intellettualmente onesto). Buona serata. Saverio


  • Giovanni

    Esatto. Verrà ricordato solo per essere stato sciolto. Per il resto passa inosservato. Molto mediocre, come questo suo intervento di adesso.


  • GIUSTINO M.

    giovanni, Mariangela, natura (LA STESSA PERSONA?),COME TI SEI RIDOTTO!

    TU E I MANDANTI DI QUESTO ABIETTO GIOCHINO DOVETE LAVARVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI FELICE SCIRPOLI! NON SIETE NEPPURE L’OMBRA DI FELICE! QUESTO DOVETE SAPERLO! PER NON PARLARE DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO! E POLITICO! NON SIETE DEGNI NEPPURE DI NOMINARLO!

    SEI SOLO UN POVERO SQUILIBRATO CHE USA LE PERSONE PERBENE, ONESTE, TRASPARENTI COME VALVOLA DI SFOGO PER I PROPRI DELIRI PSICOPATICI! CHE POVERINI CHE SIETE!!!! CHE POVERI INFELICI!!

    LA RELAZIONE DICE CHE FELICE SCIRPOLI E’ UNA PERSONA PERBENE E DALLA CONDOTTA IRREPRENSIBILE! I VOSTRI TENTATIVI DI DEMONIZZAZIONE SI POSSONO RACHIUDERE IN DUE PAROLE: FUORVIANTI E PATETICI.


  • Giovanni

    Ovviamente i commenti di elogio all’ex assessore sciolto sono tutti scritti da una persona sola. Chissà chi è…….
    Quello non è certo il pensiero dei Montanari.


  • GIUSTINO

    IO HO SCRITTO ANCORA IERI IL PRIMO COMMENTO SU QUESTO GIORNALE. INOLTRE MI FA PIACERE LEGGERE TANTI ATTESTATI DI STIMA NEI CONFONTI DI FELICE SCIRPOLI. PERSONA INTEGERRIMA E ALTRUISTA. HO AVUTO MODO A CHE FARE CON LUI, E NON HO MAI VISTO TANTA CAPACITA’ POLITICA E AMMINISTRATIVA. CON QUESTO CHIUDO. E MI RACCOMANDO, LAVATEVI LA BOCCA TU E I TUOI PADRONI PRIMA DI PARLARE DI FELICE!


  • G.D.

    Non ha fatto niente di buono per Monte. Come gli altri. Parliamo del signor Nessuno. Non vedeva quello che accadeva prima dello scioglimento? O era cieco o incapace. Se si candidava lo votavano in due.


  • Giovanni

    Se il Presidente della Repubblica scioglieva la giunta comunale con motivi tanto gravi io sarei morto dalla vergogna invece di parlare come fa quello li.


  • G.N.

    Che ne dite dell’assunzione del fratello alla Tecneco durante l’amministrazione Nigri ? Lui faceva parte integrante dell’Amministrazione Nigri secondo Voi che lo elogiate il tanto il Signor Scirpoli è stata un’assunzione trasparente? Perché proprio lui e non qualcun’altro che all’epoca ce n’erano tanti più bisognosi di lui te lo sei mai chiesto GIUSTINO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi