GarganoManfredonia
Una circolazione di aria più instabile avanza verso il Sud-Est

Meteo Puglia, peggioramento atteso da martedì

Maggiore variabilità specie dal pomeriggio con nubi sparse tra Puglia, Basilicata e Molise, foriere di acquazzoni sparsi irregolarmente, alternati a delle pause più asciutte

Di:

Bari – METEO Puglia: l’alta pressione interessa gran parte delle nostre regioni con bel tempo prevalente soprattutto nella prima parte della giornata. Nel corso del pomeriggio maggiore variabilità sui rilievi di Molise e Basilicata con rischio di acquazzoni e qualche temporale, in attenuazione entro la serata. Sempre bello e asciutto altrove. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile o di brezza con mari quasi calmi o al più poco mossi.

MARTEDI’: Una circolazione di aria più instabile avanza verso il Sud-Est. Maggiore variabilità specie dal pomeriggio con nubi sparse tra Puglia, Basilicata e Molise, foriere di acquazzoni sparsi irregolarmente, alternati a delle pause più asciutte. Temperature in lieve diminuzione sia nei valori minimi che nei massimi. Ventilazione debole dai quadranti sud-orientali, mari generalmente poco mossi.

MERCOLEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana verso lo Ionio favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera ad iniziare dal Molise in graduale estensione a Puglia e Basilicata. Temperature minime stabili, con estremi di 24°C; massime in sensibile aumento. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mosso. (fonte: 3bmeteo)

Meteo Puglia, peggioramento atteso da martedì ultima modifica: 2015-08-10T11:48:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Manfredonia= Calcutta 1800 (era pre Gandhi)

    Speriamo…
    speriamo in un intervento divino che ci regali un pò di salubre pioggia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi