Cronaca

Protezione civile, incendi a Cagnano Varano

Di:

Fire boss durante fase di spegnimento incendi (archivio, fonte image: birgi.it)

Cagnano Varano – IN fase conclusiva le operazioni di bonifica di due incendi boschivi divampati nei comuni di Castellaneta (TA) e Cagnano Varano (FG). Lo comunica la Protezione civile regionale. La zona di Castellaneta interessata dalle fiamme e’ quella di Selva Piana, un’area della Gravina che si trova in prossimità del cimitero. Sul posto sono intervenuti due f ire boss e uomini del Corpo forestale dello stato, dei Vifili del fuoco, dell’Arif e volontari, ancora al lavoro per bonificare l’area.

A Cagnano Varano (FG) invece, l’incendio e’ divampato in località Falcare, dove stanno bruciando sterpaglie in prossimita’ di un bosco. Sono sempre due i fire boss intervenuti, con squadre del corpo forestale, Arif e volontari. Sono infine otto gli ettari di bosco andati distrutti ieri sera a Sant’Agata di Puglia, in localita’ Piana della Vigna, dove hanno lavorato due velivoli f ire boss e squadre a terra.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi