Foggia

Foggia, sms, riprese con tablet, arrestato stalker recidivo


Di:

Foggia – I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di D.V., foggiano sessantottenne, colpito da aggravamento della misura cautelare per inottemperanza al divieto di avvicinamento alla persona offesa nell’ambito di procedimento penale che lo vede indagato per il reato di stalking. La vicenda penale nasce nel maggio del 2013 con l’infatuazione dell’uomo per una barista trentenne di Casalnuovo Monterotaro. La vittima, che sin da subito aveva rifiutato le avances del foggiano, dopo essere stata bersagliata di SMS, si era rivolta ai militari della locale Stazione che avevano proposto ed ottenuto un provvedimento di Ammonimento nei confronti dell’uomo.

Provvedimento a cui l’uomo non aveva mai ottemperato, tanto che nel dicembre 2013 veniva sorpreso dai Carabinieri appostato vicino al luogo di lavoro della vittima con al seguito un tablet che utilizzava per fotografare e riprendere la vittima e, quindi, arrestato in flagranza, divenendo poi destinatario di custodia cautelare in carcere nel febbraio scorso, poiché, pur in regime di arresti domiciliari, aveva scritto e spedito alla vittima missive contenenti ingiurie e minacce. Tre mesi più tardi la misura era stata convertita in un meno afflittivo divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Ma questo non è bastato a tenerlo lontano dalla donna; le ripetute segnalazioni dei Carabinieri hanno nuovamente indotto l’Autorità Giudiziaria ad emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita dai Carabinieri di Foggia.

(immagine non riferita al testo)

Redazione Stato

Foggia, sms, riprese con tablet, arrestato stalker recidivo ultima modifica: 2014-09-10T11:16:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This