Cronaca
"Al di là della gravità dell'episodio che resta inaccettabile riteniamo doverosa tale precisazione"

Barletta. Insegue abusivo al mercato: ferito vigile urbano


Di:

Barletta. ”Il clima di tensione tesissimo ed intollerabile era già stato denunciato alcuni mesi dai responsbaili delle Associazioni UNIMPRESA e CASAMBULANTI Italia e ciò che si temeva è purtroppo accaduto. E’ accaduto nella giornata di mercato di sabato 9 settembre a Barletta con un Vigile Urbano “pestato” da un cittadino di diversa nazionalità. Savino Montaruli, che da mesi sollecitava una serie di interventi proprio in merito alla sicurezza nei mercati, avendo persino scritto al Ministero e al prefetto Gabrielli, capo della Polizia, ed oggi è irritatissimo. Appresa la notizia di Barletta ha così commentato: “la situazione sta supernado ogni limite tollerabile. Stiamo registrando episodi gravissimi di estorsioni, racket e taglieggiamenti nei più importanti mercati ed ora l’episodio gravissimo a Barletta. Lunedì pomeriggio abbiamo già ottenuto un incontro con l’Antiracket Antimafia e con l’associazione elaboreremo un programma di interventi che sono diventati non più procastinabili”.

Sulla stessa linea, esprimendo solidarietà al vigile colpito nel mercato di Barletta, il Presidente di Batcommercio2010/CNA Unione Commercio Puglia, Vincenzo Berardino.

Episodio nel mercato di Barletta. In relazione al comunicato stampa divulgato questo pomeriggio, relativo all’episodio occorso ad un vigile urbano nel mercato di Barletta, alla luce degli approfonimenti dell’accaduto si apprende che l’operatore di polizia municipale si sarebbe ferito nel tentativo di inseguire e bloccare un cittadino straniero venditore abusivo.

Le fasi molto concitate di questa mattina, che hanno mobilitato un gran numero di forze e soccorsi, avevano fatto trapelare notizie che parlavano di aggressione, viste anche le condizioni dell’agente. Al di là della gravità dell’episodio che resta inaccettabile riteniamo doverosa tale precisazione”.

Andria, 9 settembre 2017 – Area Comunicazione Unibat

Barletta. Insegue abusivo al mercato: ferito vigile urbano ultima modifica: 2017-09-10T14:23:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi