Regione-Territorio

Bari, concluso consiglio regionale. Fiore: “Prendere atto difficoltà Asl Puglia”


Di:

L'assessore regionale Fiore a Manfredonia (ST)

Bari – L’assessore alla salute, Tommaso Fiore, ha chiesto alla Giunta regionale una “ formale presa d’atto” dello stato emergenziale in cui versano le Asl pugliesi che, per garantire i livelli essenziali di assistenza ed il diritto alla salute, hanno optato per la trasformazione dei contratti di lavoro a tempo indeterminato- stipulati a seguito di concorso ma annullati a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale – in contratti a tempo determinato. Questo, spiega l’assessore “ ha di fatto stravolto la programmazione delle assunzioni di personale a tempo determinato di tutte la ASL che avevano pianificato tali assunzioni rispetto alle esigenze assistenziali e servizi da garantire ai cittadini, nella piena osservanza delle previsioni di cui all’art.9, comma 28, della L.R. 122/2010 secondo cui le Asl possono avvalersi di personale a tempo determinato o con convenzioni ovvero con contratti di collaborazione coordinata e continuativa nel limite del 50% della spesa sostenuta per le stesse finalità nell’anno 2009”.

La richiesta di formale presa d’atto è accompagnata dalla richiesta di un’interlocuzione con il “ Legislatore nazionale per un tavolo negoziale che permette il superamento e/o una deroga –per la nostra Regione- dei limiti di spesa di finanza pubblica previsti dall’art.9, comma 28 della legge n.122/2010”
Comunicazione alla Giunta
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Approvato dalla Giunta regionale il calendario ufficiale delle manifestazioni fieristiche regionali che si svolgeranno in Puglia durante l’anno 2011.
Calendario
^^^^^^^^^^^^^^^^
I Comuni della Regione dovranno continuare ad applicare la norma regionale vigente n materia di chiusura dei negozi. E questo fino al 31 dicembre di quest’anno, data entro la quale la Giunta pensa si sia approvata la legge di adeguamento alla norma nazionale, così come prevede, appunto, il comma 7 dell’art. 35 della L.111/2011
La Giunta ha dunque stabilito l’avvio delle procedure di verifica della legge per l’adeguamento, tenendo conto anche della potestà costituzionale prevista in materia di commercio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha preso atto dello studio di fattibilità del PUG intercomunale dei Comuni di Melendugno e Vernole, e del relativo quadro economico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale non ha approvato la variante al P.R.G. vigente relativa alla riduzione deòòa fascia di rispetto cimiteriale nel Comune di Otranto. LA decisione, presa in conformità a quanto espresso dal parere del Comitato urbanistico regionale, verrà notificata al Sindaco per le conseguenti decisioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato la variante al P.R.G. vigente, relativa al cambio di destinazione d’uso ambito Hotel Riviera nel territorio del comune di Manfredonia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato la necessità di aggiornare l’Albo delle associazioni, dei movimenti femminili e delle cooperative no profit di genere, istituito presso il Servizio Politiche del Benessere Sociale e Pari Opportunità dell’Assessorato al Welfare, mediante la pubblicazione dell’Avviso per l’anno 2011.

Redazione Stato

Bari, concluso consiglio regionale. Fiore: “Prendere atto difficoltà Asl Puglia” ultima modifica: 2011-10-10T18:28:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This