Sport

Basket. Enoagrimm supera Co.Mark. Treviglio


Di:

Festa Basket 2 (21)

Basket, prima vittoria in campionato per la Enoagrimm (St)

San Severo – LA Enoagrimm Cestistica San Severo conquista la prima vittoria stagionale, superando in casa la Co.Mark. Treviglio per 82 – 76. La formazione di coach Antonio Paternoster mette in cascina i primi due punti stagionali, con i quali si porta la primo posto nella classifica della Division Sud-Est, per effetto della migliore differenza canestri nei confronti di Liomatic Bari, Bls Chieti e La Fortezza Recanati. Partita che comincia in salita per i “neri”, costretti ad inseguire la formazione di coach Vertemati fino a metà del secondo quarto. Da allora, dopo qualche minuto di sostanziale parità, la Enoagrimm comincia ad accumulare vantaggi sempre più sostanziosi, fino al massimo divario sul 59 – 44 al 25’.

Nel finale del match un incontenibile Cazzolato (otto punti in meno di due minuti) riapre il match (76 – 73 al 39’) ma i padroni di casa si rivelano precisi dalla lunetta e mettono a segno sei punti finali, con i quali respingono gli ultimi assalti dei biancoblu.Migliore in campo è stato Jacopo Valentini, autore di ventidue punti, cinque rimbalzi, sette falli subiti e tre assist. Positiva la prova della coppia arbitrale, composta da Alessandro Tirozzi e Alessandro Saraceni, entrambi di Bologna.

Soddisfazione a fine partita sia per il tecnico Antonio Paternoster che per la squadra. Dopo due sconfitte (in casa con la Sbs Castelletto e in trasferta con la Paul Mitchell Pavia) arriva una vittoria tanto importante per la classifica quanto per il morale della squadra. Da domani si ritorna in palestra per preparare la prossima trasferta, in programma giovedì (ore 20,30) sul campo della Benacquista Assicurazioni Latina.

Basket. Enoagrimm supera Co.Mark. Treviglio ultima modifica: 2011-10-10T18:43:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This