Eventi

Fiab: “Usate le piste ciclabili, ma non in auto”


Di:

L'iniziativa domenicale dei Cicloamici di Foggia (St)

Foggia – Domenica 9 ottobre, durante la domenica ecologica, soci e simpatizzanti dell’Associazione Cicloamici Foggia FIAB si sono cimentati nella ridipingere il logo caratteristico delle piste ciclabili, (bicicletta stilizzata) in alcuni tratti ove queste sono oggetto della sosta selvaggia da parte di molti automobilisti. Ciò al fine si sensibilizzare sia l’opinione pubblica ad un maggior rispetto del Codice della Strada e dei ciclomobilisti, che gli enti preposti a curare la manutenzione delle piste ciclabili, ormai quasi irriconoscibili.

Durante la passeggiata si è inoltre provveduto ad apporre, sul parabrezza delle automobili parcheggiate sulle piste ciclabili, un volantino con la scritta: ‘Grazie per aver utilizzato la pista ciclabile. La prossima volta però usala con la bici’. Le iniziative dei Cicloamici sul tema ‘Liberiamo le piste ciclabili’ proseguiranno nelle prossime settimane.

Fiab: “Usate le piste ciclabili, ma non in auto” ultima modifica: 2011-10-10T18:43:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This