Eventi

Foggia, ‘Il mercato delle esperienze’ per discutere si educazione, comunità e sviluppo


Di:

Danilo Dolci (zam.it)

Foggia – ‘La rivista ‘Educazione Democratica’, il Gruppo Azione ed Animazione Sociale (GAAS) col finanziamento del Ce.Se.Vo.Ca. ed il patrocinio del Comune di Foggia organizzano ‘Il mercato delle esperienze’, Un ciclo di dieci incontri per discutere di educazione, comunità e sviluppo. L´iniziativa è distinta in due parti: cinque conferenze su temi educativi e sociali e cinque incontri di maieutica reciproca, un metodo creato negli anni Cinquanta dal sociologo/educatore Danilo Dolci per favorire la presa di coscienza, la partecipazione politica e lo sviluppo locale.

Le conferenze saranno tenute da Carmine De Leo, noto storico foggiano, dal regista Giorgio Degasperi, dai professori Alain Goussot e Luisa Santelli, della università di Bologna e di Bari, da Antonio Vigilante, direttore scientifico di ‘Educazione Democratica’ e da Giuseppe Tucci, sociologo e mediatore Penale presso il Ministero di Grazia e Giustizia.

Tutti gli incontri si terranno presso la Pinacoteca 9Cento di via Marchese De Rosa dal 25 ottobre all´11 novembre. Per partecipare occorrerà iscriversi presso la sede del GAAS, in via Meridiana 58, ogni giovedì dalle 18.00 alle 19.00. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato. Per maggiori informazioni ed il calendario degli eventi si veda il sitowww.educazionedemocratica.org’

Redazione Stato

Foggia, ‘Il mercato delle esperienze’ per discutere si educazione, comunità e sviluppo ultima modifica: 2011-10-10T12:59:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This