Manfredonia

Clandestinità, Bordo: su immigrati slogan Grillo come la Lega

Di:

Michele Bordo (statoquotidiano - Benedetto Monaco@)

Roma – “GRILLO come la Lega parla per slogan pensando, in questo modo, di interpretare la ‘pancia’ dei cittadini. Ma non e’ con i sondaggi che si risponde alle tragedie come quella di Lampedusa. Per il leader del M5S abolire il reato di immigrazione clandestina significa incentivare gli sbarchi. E a sostegno di questa tesi usa argomenti fin troppo abusati: ‘quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?‘. Grillo fa finta di non sapere che da quando la clandestinita’ e’ reato non sono diminuiti gli sbarchi. Sono invece aumentate le tragedie”. Cosi’ il presidente della Commissione per le Politiche Ue Michele Bordo, del Partito Democratico.

“Non e’ certo il reato di clandestinita’ a disincentivare le partenze. Cosi’ si riempiono solo le carceri di disperati in fuga da guerre e poverta’. Deve occuparsene l’Europa siglando, insieme all’Italia, accordi con i Paesi di provenienza e di partenza degli immigrati. E’ anche necessario aumentare le risorse per far funzionare al meglio i centri in cui vengono fatti accertamenti e riconoscimenti al fine di accelerare, ad esempio, le procedure per il riconoscimento del diritto all’asilo politico” conclude.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Un cittadino si domanda....

    Mi domando perché Lei che percepisce lo stipendio da onorevole, unitamente agli altri politici sipontini di un certo rango e che avete tutti (stile di vita, situazione economica di buon livello,ndr), non adottate un immigrato a cranio, ospitandolo a casa, visto che il gran numero di italiani non possono per motivi economici e che i centri di smistamento sono delle cloache alla luce del sovrannumero bestiale di chi viene ospitato? Grazie


  • Franco

    Siamo sicuri che l’ill.mo on Bordo ospiterà nella sua nuova villa padronale alcuni di questi sfortunati, garantendo loro vitto e alloggio.


  • MICHELE

    l’onorevole bordo fa attività politica come io gioco su facebuk—– (cortesemente, è offensivo,grazie,ndr)


  • Mara

    una certa cricca di Manfredonia (privo di destinatari individuabili,ndr) si sta comprando mezzo paese in Grecia. Forse vogliono fare li il volontariato. Siete alla frutta


  • Mara

    ma Michele non sei in aula a discutere ora la legge sul finanziamento ai partiti? La seduta è stata aggiornata alle 16 e tu in quattro e quattro otto hai scritto tutto sto comunicato sui provvedimenti di stamani, inviato e pubblicato, mentre eri in Camera dei Deputati. Bravo come ci riesci a fare bene tre cose contemporaneamente? Se te l’ha fatto il tuo addetto stampa possiamo sapere come si chiama?


  • Redazione

    Calmiamoci, calma, non personalizziamo, moderazione, grazie, Red.Stato


  • pato

    Se tanto ci tieni portali a casa tua


  • mario

    depenalizziamo pure i furti e le rapine… negli ultimi anni nonostante è un reato sono in aumento!


  • angelo

    Cara redazione cercate di farcelo vedere di meno questo onorevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi