Foggia

Foggia, Comune: in liquidazione altri 500mila euro assegni di cura

Di:

Gianni Mongelli (Ph: ginolisa@)

Foggia – “I nostri uffici hanno ancora una volta dato prova di celerità nell’istruire le pratiche e nel ridurre i tempi di attesa per la liquidazione dei contributi”. L’assessore alle Politiche Sociali del comune di Foggia, Pasquale Pellegrino, annuncia l’erogazione di ben 93 mandati di pagamento per famiglie con soggetti disabili, di cui 91 per assegni di cura e 2 assegni di assistenza indiretta personalizzata.

L’importo complessivo è di oltre 510mila euro, secondo blocco di pagamenti che hanno permesso lo scorrimento della graduatoria. Potrebbe esserci una terza parte di liquidazione permettendo l’erogazione degli ultimi fondi disponibili. Ogni soggetto destinatario del contributo di assegno di cura riscuoterà l’importo di 500,00 euro per ogni mese riconosciuto, mentre per il contributo degli assegni di assistenza indiretta personalizzata la somma è di 800,00 euro mensile e i destinatari sono soggetti con gravissime disabilità.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi