Manfredonia

Meteo: qualche rovescio tra Molise, Basilicata ed occasionalmente Puglia

Di:

Meteo, in arrivo nubi e rovesci (st@-tpn)

Roma – METEO: Regioni sud-orientali dello Stivale sempre interessate da una circolazione di aria instabile che convoglia tese correnti sudoccidentali. Ancora nubi in aumento sulla dorsale appenninica con fenomeni in arrivo pomeridiano sul Molise ed entro sera anche in Lucania. Ampie schiarite lungo il basso adriatico ma con nubi in aumento serale, associate anche a locali fenomeni. Temperature in rialzo nei massimi, venti in rinforzo dai quadranti meridionali, mari da poco mossi a mossi.

VENERDI‘: Persistono generali condizioni di variabilità con occasione per acquazzoni a carattere sparso Appennino e medio-bassa Puglia, meglio altrove con nubi alternate a schiarite. Temperature in rialzo, specie ad Est. Venti moderati/tesi da SO. Mari generalmente mossi o molto mossi al largo e lungo le coste esposte.

SABATO: Il tempo torna a migliorare, grazie ad un temporaneo rinforzo della pressione che determina ampi spazi soleggiati, seppur con annuvolamenti su dorsale e molise, ivi con anche possibilità di piogge. Nubi che poi sconfineranno al basso adriatico ma senza piogge di rilievo. Tornano le foschie o le nebbie la notte in Puglia. Ventilazione ancora moderati da SO-SE con mari sino a mossi. Temperature stabili o in ulteriore rialzo ad Est.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi