Capitanata

Pippo Civati segretario PD nazionale, nasce Comitato

Di:

Pippo Civati (Ph: democratici@)

Cerignola – NASCE anche a Cerignola il Comitato cittadino in sostegno della candidatura di Giuseppe Civati alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico.

“Un percorso che ha un unico obiettivo: cambiare il Partito Democratico, perché per cambiare il paese si deve prima di tutto cambiare il Pd. Giuseppe Civati ha lanciato la sua candidatura dieci mesi fa, e non l’ha fatto sull’onda emozionale seguita alla sconfitta, né sulle ali dell’ipocrita affidamento all’uomo della provvidenza, lo ha fatto senza aspettare le regole, senza avere nessuno dell’attuale dirigenza alle spalle. Civati è il punto di riferimento di un network di competenze diverse e interconnesse tra loro. Molti degli iscritti del circolo di Cerignola, giovani e non, si sono subito entusiasmati per la sua candidatura, soprattutto dopo il suo intervento alla Festa Democratica cittadina ad agosto, in cui Pippo presentò la sua idea di partito a partire dal tradimento dei 101 all’elezione mancata di Prodi a Presidente della Repubblica.

“Il comitato è formato da iscritti e simpatizzanti in carne ed ossa, che già si sono mobilitati in sostegno dei referendum sull’acqua pubblica e sul nucleare, in campagna elettorale e nelle iniziative del pd di Cerignola, lasciando ad altri sterili polemiche infondate su regole e procedure – spiega Vincenzo Colucci referente cittadino – e il lavoro del comitato nascente sarà determinante per l’affermazione di Civati in Capitana. Lavoreremo perché il partito si rinnovi, senza “rottamare” nessuno, ma creando quegli spazi di confronto che aiutano la partecipazione e la valorizzazione di tutti.” Giuseppe Civati, intervenendo all’assemblea nazionale del Partito Democratico lo scorso 21 settembre l’ha detto chiaro a tutti, ma rivolgendosi in particolare alle democratiche e ai democratici che seguivano i lavori dell’assemblea in streaming: “Partecipate, iscrivetevi, perché stavolta facciamo sul serio”.

Perché solo la partecipazione ci fa vincere le elezioni, e ci fa cambiare questo Paese. Perché questa è la nostra ambizione, quella di cambiare l’Italia. Siamo dalla parte di chi si impegna nel territorio, giorno per giorno. A questi prestiamo attenzione, sono la parte migliore di questo partito e di questo Paese, e alla fine sappiamo che chi gioca meglio, vince sempre.” Le iniziative e gli appuntamenti del Comitato a sostegno di Pippo Civati a Cerignola verranno definiti nei prossimi giorni e coinvolgeranno tutto il territorio. Chi è interessato a partecipare può iscriversi direttamente sul sito www.civati.it, o inviare una email a cerignolapercivati@gmail.com dove poter richiedere tutte le informazioni.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi