CronacaStato news
"Siamo felici che Ivan Scalfarotto venga a brindare con noi per questa inaugurazione"

Foggia, inaugurazione di “Adesso sì”

“Riteniamo” prosegue Frattarolo “che l’Italia abbia un’occasione importante per svecchiare –senza snaturarla- la nostra Carta Costituzionale

Di:

Foggia. Verrà inaugurata alle 18,30 di venerdì 14 ottobre, in via San Lorenzo 21, a Foggia, la sede del Comitato “Adesso Sì”, che promuove, in occasione del referendum confermativo del 4 dicembre prossimo, il sostegno alla riforma costituzionale che porta il nome della ministra Boschi. “È un punto di aggregazione per la società civile” spiega Lorenzo Frattarolo, dirigente regionale del Partito Democratico e promotore del comitato “che prescinde dalle appartenenze politiche e muove da una adesione di merito sui contenuti della riforma.”

“Riteniamo” prosegue Frattarolo “che l’Italia abbia un’occasione importante per svecchiare –senza snaturarla- la nostra Carta Costituzionale. Il superamento del bicameralismo paritario, l’abolizione del Cnel, una più puntuale ed efficiente ripartizione dei compiti fra Stato e Regioni sono i punti qualificanti di una riforma che promuove la partecipazione, valorizza le autonomie locali e consente lo sviluppo di un’autentica democrazia decidente.”

“Siamo felici che Ivan Scalfarotto venga a brindare con noi per questa inaugurazione” conclude l’ispiratore di Adesso sì “Confidiamo che, anche grazie al nostro impegno e al nostro contributo, la nostra città possa partecipare a un momento di storico cambiamento per l’Italia.”



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati