CronacaSportStato news
Ad avere la peggio è il portiere rossonero Enrico Guarna

Stangata ai danni del Foggia

Colpito dai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo anche Antonio Vacca

Di:

Foggia. Stangata ai danni del Foggia. Nel comunicato odierno sul sito ufficiale della Lega Pro, il Giudice Sportivo ha infatti emesso le sentenze relative alle gare disputate nel week-end appena concluso, colpendo duramente i Satanelli. Ad avere la peggio è il portiere rossonero Enrico Guarna, squalificato per ben quattro giornate poiché, pur non venendo espulso, si è reso protagonista di una protesta nei confronti della terna arbitrale, ritenuta eccessiva dal Giudice Sportivo. La motivazione dei quattro turni di stop comminati all’estremo difensore è chiara: “Squalifica per quattro gare, perché al termine della gara rientrando negli spogliatoi affiancava l’arbitro e dopo aver protestato con fare minaccioso colpiva con un pugno il pallone che l’arbitro stesso portava in mano facendolo rimbalzare prima sul corpo del direttore di gara e poi sul terreno di gioco”.

Colpito dai provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo anche Antonio Vacca che, espulso per doppia ammonizione nel finale di partita, è stato squalificato per un turno e salterà, dunque, la difficile trasferta di Castellammare di Stabia. Nella motivazione si parla di “Doppia ammonizione, entrambe per proteste verso l’arbitro”.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 10.10.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati