Manfredonia
Guida ambientale ed escursionistica della Aigae Campania

700 km a piedi sulle orme di Goethe: storia di Vienna Cammarota

Durante il suo cammino, Vienna Cammarota ha tenuto, come fece il letterato tedesco, un diario di viaggio dove ha annotato tutti i suoi pensieri e le impressioni di ogni luogo che ha visitato


Di:

Vienna Cammarota è una 68enne di Felitto, in provincia di Salerno, e ha compiuto nei giorni scorsi una bella impresa: percorrere a piedi ben 700 km dalla Repubblica Ceca fino a Venezia.

La donna, che è una guida ambientale ed escursionistica della Aigae Campania, ha praticamente ripercorso il viaggio di Goethe avvenuto nel 1786, da Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, fino alla nostra perla veneziana.

La Cammarota, come riporta l’edizione d oggi de Il Mattino di Salerno, è una grande appassionata delle opere di Goethe, e ha voluto rendergli omaggio con questa traversata.

Infatti dalla cittadina ceca è partita lo scorso 28 Agosto, e il 6 Ottobre, cioè Venerdì scorso, è arrivata a Venezia.

La 68enne nel suo giro ha toccato vari paesi europei, non solo la Repubblica Ceca, ma anche la Germania con la Baviera, poi l’Austria, e ovviamente, l’Italia, dove è arrivata lo scorso 20 Settembre.

Come racconta lei stessa, mentre Goethe usò i mezzi di trasporto dell’epoca per compiere il suo viaggio, traghetto e calesse, lei ha utilizzato solo i suoi piedi e la sua forza di volontà.

Durante il suo cammino, Vienna Cammarota ha tenuto, come fece il letterato tedesco, un diario di viaggio dove ha annotato tutti i suoi pensieri e le impressioni di ogni luogo che ha visitato.

https://amalfinotizie.it/700-km-goethe-vienna-cammarota/

700 km a piedi sulle orme di Goethe: storia di Vienna Cammarota ultima modifica: 2017-10-10T10:23:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi