Manfredonia

Carnevale Manfredonia, “avviso per agenzia di comunicazione”

Di:

Manfredonia – L’AGENZIA del Turismo per la promozione del territorio, nell’ambito delle proprie attività istituzionali in materia di promozione manifesta il proprio interesse per la ricerca di un’agenzia di comunicazione e marketing – o un raggruppamento di più agenzie che, in qualità di partner strategico di tipo tecnico, dovrà ideare e realizzare il piano di comunicazione integrato per la 62^ edizione del “Carnevale di Manfredonia”, utilizzando esclusivamente risorse provenienti dal fund raising, dallo sponsoring e dal co-marketing.

La realizzazione del progetto non comporterà, ad alcun titolo, costi a carico del bilancio dell’Agenzia del Turismo per le attività prestate dal partner. La remunerazione del partner verrà determinato sulla base dei risultati ottenuti attraverso la formula economica del “success fee”, ossia un corrispettivo percentuale commisurato alle risorse finanziarie attratte e ai beni e servizi procacciati, utili per il raggiungimento degli obiettivi.

Il soggetto dovrà impegnarsi a fornire i seguenti servizi finalizzati al reperimento di risorse finanziarie, di beni e servizi:
1. Assistenza nell’attività progettuale e allo sviluppo dei progetti di finanziamento;
2. Assistenza tecnica all’individuazione, all’assistenza ed al coordinamento dei soggetti partners da coinvolgere nelle iniziative progettuali.

3. Budgeting del fabbisogno finanziario necessario per la realizzazione annuale del piano di comunicazione integrato.
4. Ideazione di un progetto di sponsorizzazione per attrarre finanziatori, sponsor, partner per reperire risorse finanziarie e di approvvigionamento.

5. Assistenza nell’attività di ricerca di sponsor, sia pubblici che privati, enti istituzionali e finanziari a sostegno dell’iniziativa progettuale.
6. Commercializzazione di iniziative promozionali, progetti di sponsorizzazione, servizi espositivi, spazi pubblicitari interni ed esterni alle aree di proprietà e pertinenza dell’Agenzia del Turismo e ogni altra iniziativa di co-marketing

Ufficio stampa Manfredonia Turismo

Carnevale Manfredonia, “avviso per agenzia di comunicazione” ultima modifica: 2014-11-10T11:45:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • Bruno Usurpatore

    Avevo da fare una domanda: questa agenzia del turismo ha mandato di esistere fino a quando c’è l’attuale sindaco o deve rimanere anche dopo?


  • Agentedelturista

    Ma l’Agenzia del Turismo che ci sta a fare se poi dopo servono i professionisti per arrivare laddove loro non sono capaci di arrivare!


  • Bruno

    Quoto @Agentedelturista: tral’altro nei piani alti dell’Agenzia ci sono ben 3 agenzie di comunicazione e marketing…Ma questi stanno proprio male…


  • Michele

    Paradossale lo scorso anno questo annuncio non ha trovato di fatto riscontri. Nonostante tutto si prosegue nel tentativo. Forse vi è la necessità di far comprendere a lor signori che siete in ritardo e le agenzie serie di comunicazione nonchè gli sponsor importanti, quelli che posson far fare il salto di qualità alla manifestazione, devono essere contattati per tempo.
    Preme poi ricordare a lor signori che la richiesta di contributo alla Regione Puglia deve essere indirizzata a questa (assessorato competente ovviamente) e non ad altri Enti di emanazione regionale come avete fatto lo scorso anno. Grande professionalità la vostra. Torniamo al comitato….forse è meglio.


  • Uno di Voi

    Agenzia del Turismo = Clientelismo


  • Manfredonia "tricheco e ballacche"

    Sembra uno di quelli annunci di lavoro dove ti chiedono di lavorare per loro, ma se lavori ti pagano altrimenti amen. Cioè non ci stanno soldi e dicono di fare fune raising? Bella faccia tosta


  • Dino Leader

    Signor Sindaco, faccia marcia indietro su questa agenzia perché metà dei consensi sono andati in fumo per questa iniziativa senza risultati.


  • Ma la Varrecchia quando il sindaco la manda a casa?!?!?!

    Ma signor Sindaco perchè non manda la Varrecchia a casa visto che in tutti questi mesi, oltre a farsi fotografare e video riprendere accanto a lei, mentre annuisce ad ogni suo gesto o parola, NON HA DIMOSTRATO (a mio parere) DI SAPER FAR ALTRO??? E’ proprio necessario tenerla ancora lì? Non sarebbe meglio sostituirla fin d’ora con un’altra donna magari scelta tra quelle che lei ha già in mente per la sua sostituzione ed a cui darebbe da subito (adesso senza attendere il suo nuovo mandato da sindaco) la possibilità di cominciare a cimentarsi in quelle deleghe che, invece e nostro malgrado, la Varrecchia continua ad esercitare??? Tanto già si sa chi sarà la donna che la sostituirà nei prossimi cinque anni, allora perchè non anticipare la cosa?!


  • dott. Nyarlathotep

    Amichi, amiche…

    la società consortile “Agenzia del Turismo” di Manfredonia ha semplicemente dato il via al piano strategico-operativo più strutturato e complesso della storia. D’altronde la suddetta ha sempre gestito eventi consolidati quali: il Carnevale Dauno e la Festa Patronale, che da anni richiamano migliaia di turisti da tutto il mondo, valorizzando il vasto e variegato patrimonio archeologico, ambientale e culturale del territorio, NdR.

    L’idea di base è la costituzione di una ATI (associazione temporanea di imprese) per partecipare alla realizzazione della la 62^ edizione del “Carnevale di Manfredonia”; Naturalmente, considerando la consistenza dell’investimento, fioccano nomi importanti quali:

    – le Big Four per quanto riguarda la revisione dei conti: PricewaterhouseCoopers, Ernst & Young, Deloitte, KPMG (quest’ultima nel ruolo di supporter esterno);
    – Il colosso industriale da 83 miliardi di dollari Procter & Gamble si occuperà del rifornimento di beni di prima necessità: alcolici e droghe di discutibile provenienza ma dagli effetti psichedelici eccezionali.
    – La partnership tra General Motors Corporation e CNH Industrial per la produzione ad hoc di macchine agricole New Holland per il trasporto dei carri allegorici.

    La holding temporanea, in via del tutto eccezionale, si quoterà alla borsa italiana; una IPO che si preannuncia storica soprattutto perché l’offerta sarà limitata esclusivamente ai cittadini di Manfredonia, Macchia e Monte Sant’Angelo che non vedono l’ora di globalizzare il famosissimo Carnevale Dauno.

    I premi in palio sono i seguenti:
    1) 3.000.000 € al sindaco;
    2) 1.500.000 € al Bar Sport;
    3) 1.000.000 di vecchie Lire al primo classificato;

    Altro che piano di comunicazione integrato, fund raising, sponsoring e co-marketing, parliamo di un affare da 46 milioni di euro… in gettoni d’oro, con un vertice direttivo con i controcoglioni: L’AGENZIA DEL TURISMO DI MANFREDONIA.

    Ovviamente in un business plan strutturato come questo non può mancare un ferreo codice etico che rispecchi l’anima del comune simpontino:

    – Quest’anno ci si ubriacherà di acqua e latte;
    – Ci si picchierà di abbracci e baci;
    – Il ROI si misurerà nel rapporto sorrisi/tot. partecipanti;
    – Eventuali ricavi al netto dei costi di gestione saranno interamente devoluti al Bar Olimpia;
    – I ragazzi del Liceo Scientifico non parteciperanno perché le loro idee sono state definite sovversive e innovativo-trasgressive;
    – L’organo di controllo è affidato ai macchiaioli;

    L’organigramma è il seguente:
    1) DIREZIONE: Agenzia del turismo di Manfredonia come persona giuridica in veste di “capo di ogni cosa”;
    2) AMMINISTRAZIONE: Philip Kotler (Amministratore delegato), i Forbicioni;
    3) CONTROLLO DI GESTIONE: I montanari S.r.L.;

    Nel piano economico-finanziario sono state stimate le risorse con cui si prevede di sostenere l’attività proposta sulla base del fabbisogno finanziario scaturente dall’analisi degli investimenti proposti.
    Si prevede raggiungere il break even point in 9″11 superando il record mondiale di Usain Bolt (uno degli ospiti della 62^ edizione del Carnevale di Manfredonia).

    Dimenticavo, l’agenzia del Turismo di Manfredonia non è più alla ricerca di un’agenzia di comunicazione e marketing – o un raggruppamento di più agenzie;

    L’organo si ritiene competente di svolgere internamente le attività elencante nell’articolo.

    Calorosamente
    dott. Nyarlathotep


  • Giggino

    Penso che prima di imbarcarsi in nuove avventure, stà benedetta agenzia, si guardi dentro; ma sopratutto si decida a mantenere impegno alle promesse finanziarie fatte nell’occasione dello scorso carnevale.

    In mancanza di serietà potrebbe essere difficile trovare partner. Egregi organizzatori, onorate le vostre promesse.

    Non dimenticate che ogni promessa è un DEBITO.


  • chiamale se vuoi emozioni

    risorse provenienti dal fund raising, dallo sponsoring e dal co-marketing.

    Angelo Riccardi svegliati e poni rimedio, se la leggo in manfredoniano significa una societa’ che sfruttando la fede innata dei manfredoniani si pappera’ percentuali sulle offerte di attivita’ commerciali e privati che metteranno per il carnevale e festa patronale.

    Spero che il Vescovo legga queste eresie e il comitato lo elegge lui stesso, non si possono leggere le intenzioni di quest’agenzia

    Angelo ti prego cacciali e nomina volontari veri, visto che sei un uomo di fede sappi che la madonna si potrebbe offendere leggendo questo articolo, non e’ possibile creare un agenzia che prende percentuali dai soldi raccolti. Svegliati prima che la situazione degenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi