GarganoManfredonia

Parto indolore, Congedo: “sia gratuito in tutta la Puglia”

Di:

Bari – “IL parto indolore è un diritto delle donne. A sancirlo, è il giudice di pace di Lecce e auspico che questo rappresenti un punto di non ritorno per il riconoscimento definitivo del diritto per tutte le donne”. Lo dichiara il vicepresidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Erio Congedo. “La sentenza –prosegue- ristabilisce un clima di equità finora mancato, salvo una brevissima parentesi, condannando la Asl leccese a risarcire quanto pagato da una donna per l’epidurale.

Fino ad oggi, solo le donne che potevano permetterselo avevano modo di accedere al parto indolore e le altre, invece, no. Ritengo che sia importante guardare con attenzione la vicenda per offrire un sostegno concreto alle future mamme. Per questo –conclude- ho depositato un’interrogazione consiliare con cui chiedo alla Giunta di intervenire immediatamente affinché il parto indolore sia gratuito in tutte le Asl della Puglia”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi