Stato news

Pezzano: Cerignola riparte dall’agricoltura, linee guida

Di:

Cerignola – “UNA bellissima serata di democrazia quella organizzata da Cerignola Democratica nella serata di venerdì 8 novembre presso l’Aula Consiliare di Cerignola sul tema: “Agricoltura 2015…la svolta”. L’appuntamento, dedicato alle novità normative in atto rispetto a Politica agricola Comunitaria e Piano di Sviluppo Rurale, ha fatto registrare un afflusso di pubblico come non avveniva da anni a conferma della crucialità del tema”.

Interventi qualificati hanno tentato di dare risposte a quelle centinaia di famiglie che sono parte integrante del sistema agricolo locale, motore trainante dell’economia ofantina. Un obiettivo sostenuto in apertura ed margine dei vari interventi dal Presidente di Cerignola Democratica, Rino Pezzano, che ha voluto evidenziare come nessun amministratore comunale possa sentirsi esente da responsabilità rispetto alla questione agricola, proprio in considerazione della crucialità del ruolo che questo settore riveste sul territorio, chiedendo alla Coalizione del Cambiamento di farsi interprete e portavoce delle sofferenze del comparto.

Esplicativi e ricchi di contenuti gli interventi dei tecnici: Angelo Miano, vice presidente provinciale Copagri Foggia, si è soffermato sulle riforme contenute nella nuova Politica Agricola Comunitaria (PAC); e Nicola Dagostino, dottore agronomo ed esperto di Piani di Sviluppo Rurale, che ha fatto il punto sulle linee guida del settennio 2014-2020 e, sollecitato dal consigliere comunale Leonardo Paparella, ha potuto chiarire i dubbi e le perplessità più comuni, fornendo informazioni dettagliate sui progetti in essere.

Le conclusioni sono state affidate al candidato sindaco della coalizione, Franco Metta, che ha convenuto sulla necessità di attenzionare scrupolosamente un comparto “che chiama alla corresponsabilità tutte le amministrazioni, di ogni ordine e grado”.

Soddisfatti gli organizzatori: l’evento ha dato ragione del lavoro svolto sin qui dall’associazione politica, impegnata ormai da mesi in un dialogo costante con la città su questioni territoriali nevralgiche. Prossimo appuntamento a dicembre. Sarà l’occasione per parlare alla piazza e chiamarla ad un coinvolgimento diretto nel processo di rinascita della città avviato, con convinzione, da Cerignola Democratica. Noi ci saremo. E voi?”.

(Comunicato stampa)

Redazione Stato

Pezzano: Cerignola riparte dall’agricoltura, linee guida ultima modifica: 2014-11-10T14:32:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi