Manfredonia

Ppdt, A.Caterino: rinnoveremo Cons. comunale di Manfredonia

Di:

Manfredonia – “ARIA di cambiamenti per il prossimo rinnovo del Consiglio Comunale manfredoniano!”. Questo il messaggio che il Coordinatore cittadino della “la Puglia prima di tutto”, Angelo Caterino, indirizza ai “concittadini, aderenti e simpatizzanti del movimento di riferimento politico del già Ministro della Repubblica, on. Raffaele Fitto, eletto al Parlamento Europeo per il Collegio Italia Meridionale.

Secondo Caterino “il Coordinamento locale della Ppdt, fortemente sostenuto dalla Segreteria Provinciale e coadiuvato egregiamente dal gruppo dirigente cittadino, si sta spendendo con impegno e determinazione per l’allargamento dell’area moderata di riferimento, per creare tutte le premesse e condizioni possibili per pervenire ad un cambiamento della ormai incrostata situazione politico-gestionale del Centro Manfredoniano”.

“Nel corso della riunione settimanale del Coordinamento cittadino – continua Caterino – è emerso l’unanime giudizio negativo di decenni di gestione assolutistica ed antidemocratica dell’attuale maggioranza di governo cittadino, che ha condotto la città ad un imbarbarimento della qualità di vita della società locale, situazione che nel suo complesso richiede, senza se e senza ma, un deciso cambiamento epocale.

Solo la forza autenticamente popolare del corpo elettorale, animato da buona volontà al cambiamento ed autenticamente innamorato della propria città, può far raggiungere quel mutamento del traballante e confuso sistema di governo locale, infliggendo una sonora bocciatura, che ormai diffusamente si avverte, alla scadenza ormai imminente per il rinnovo del Consiglio Comunale. Non mancherà nel corso della competizione elettorale, assicura Caterino, la partecipazione dell’europarlamentare on. Raffaele Fitto, che con la sua presenza ed impegno politico, ad ogni livello istituzionale, sia Europeo che Nazionale e Regionale, assicurerà il valido sostegno e le positive condizioni per le giuste aspettative della delusa comunità manfredoniana, ingannata da anni di promesse e previsioni puntualmente disattese, presenza oggi più che mai assicurata vista la presenza attiva e concreta della lista del movimento a lui accreditata per l’appunto “la Puglia prima di tutto”.

Lo scenario a dir poco fallimentare nella sua completezza politico-sociale-economico imprenditoriale che fa registrare una incontrollata impennata della disoccupazione, una preoccupante crescita del livello di impoverimento delle famiglie, il decadimento di iniziative socio-culturali e delle tradizioni cittadine, la rovinosa gestione della sanità locale con negativo ridimensionamento e privazione dei livelli assistenziali sia ospedalieri che specialistici alla popolazione, la dissennata gestione urbanistica del territorio, una sicurezza e legalità ai minimi di accettabilità, la chiusura continua di attività commerciali ed artigiane per assoluta mancanza di programmi produttivi di crescita e sviluppo minimo, l’incentivazione turistica inesistente, tutte sono solo un accenno delle criticità che determineranno il non più rinviabile cambiamento già dalle prossime scadenze per il rinnovo sia del Consiglio Comunale che di quello Regionale”.

“Questo è il dissestato patrimonio che l’attuale governo politico manfredoniano si accinge a lasciare alla città, nascondendolo dietro altre facili promesse ed accattivanti parole di renziane o pseudo
renziane memorie”.

“Il Coordinatore cittadino, A. Caterino, conclude, riportando la determinazione dell’intero gruppo dirigente della “ la Puglia prima di tutto” cittadina e provinciale, che una indignata comunità manfredoniana, come lo è quella attuale, merita una ben diversa immediata prospettiva, con una società che si deve aprire alle nuove generazioni ed a quella freschezza di modernità ed innovazione che esse portano e che, richiede un deciso impegno collettivo. Uniti si può vincere, trasformando un brutto sogno fin qui vissuto in una luminosa realtà, è il messaggio conclusivo, estendendo l’invito ad impegnarsi e partecipare a tutte le componenti operose che hanno sinceramente a cuore il bene comune e il progresso di Manfredonia e dei suoi figli.

“E’una scommessa che “la Puglia prima di tutto” si impegna a vincere!”, dice il Coordinatore Cittadino della “la Puglia prima di tutto” di Manfredonia Angelo Caterino.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Ppdt, A.Caterino: rinnoveremo Cons. comunale di Manfredonia ultima modifica: 2014-11-10T11:14:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti

  • Finalmente un centro moderato, speriamo che con voi qui a Manfredonia si possa ritornare a fare politica, ben vengano proposte politiche come la vostra, devo anche dirvi che condivido il vostro comunicato.


  • Anna

    prenderete Max 60/70 Voti …..:-)


  • miki

    grande angelo vai sempre avanti così avrai grandi risultati e rispetto, tu sei una persona molto pulita e sincera, ed è per questo avrai molto successo, con grande affetto un tuo simpatizzante amico, ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi