GarganoManfredonia
Un’area d’instabilità in formazione intorno alla Sardegna causerà nuovi fenomeni

Prot. Civile: allerta meteo in Puglia, piogge e venti forti

Di:

Bari – UNA profonda depressione, estesa dall’Europa occidentale all’entroterra algerino, richiama, sul nostro paese, un flusso di correnti sud-occidentali umide ed instabili, con precipitazioni diffuse sulle regioni settentrionali e sulla Toscana; domani un’area d’instabilità in formazione intorno alla Sardegna causerà nuovi fenomeni sulle due isole maggiori, area ionica e resto della Puglia.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani, martedì 11 novembre 2014, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia; sono previsti altresì venti forti, con raffiche di burrasca, sud-orientali specie sui settori ionici. Mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni precipitativi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Prot. Civile: allerta meteo in Puglia, piogge e venti forti ultima modifica: 2014-11-10T23:38:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi