Manfredonia
De Luca "Siamo sopra il 65% per cui pagheremo il minimo"

Ecotassa, De Luca “Critiche becere da M5S”. Ritucci “Il silenzio è d’oro…”

Ritucci "Caro Alfredo, con questo post ti sei risposto da solo e hai fatto come il detto del gatto della dispensa"


Di:

Manfredonia. ”Quando si tratta di migliorare un servizio, le critiche sono sempre ben accette ma la facile ed ingiustificata ironia sulla determina regionale in materia di ecotassa da parte dei consiglieri comunali Ritucci e Fiore è triste; siccome sono sicuro che non sono due sprovveduti la ritengo anche dolosamente becera. È assolutamente falso che pagheremo il massimo di ecotassa. Siamo sopra il 65% per cui pagheremo il minimo”. E’ quanto dice sui social il consigliere comunale Alfredo De Luca, in risposta al comunicato odierno del Movimento 5 Stelle di Manfredonia.

“Difatti – continua De Luca – non sono stati trasmessi tutti i dati solo perché non tutti i gestori degli impianti li hanno trasmessi ad ASE per il periodo richiesto e quindi, tramite Comune, alla Regione. La Regione fa un primo elenco dei comuni per determinare l’ecotassa. Successivamente si possono inviare i dati se la Regione lo permette sulla base delle richieste dei comuni. Tutti gli anni succede che i gestori degli impianti non trasmettano in tempo i dati richiesti per cui si ammette sempre l’invio successivo. Ovviamente chi in modo prevenuto e solo per bassi fini elettorali disprezza l’operato dell’ASE e dell’Amministrazione leggerà i dati a modo suo. Siamo abituati alle uscite populiste e disinformanti dei grillini che basano la loro attività politica sulle bufale per ottenere un facile consenso. Ci sono tanti problemi in città, e nessuno lo nega, ma per una scelta oculata e intelligente di attivare la raccolta differenziata porta a porta, almeno quello della applicazione del massimo di ecotassa non è uno di questi”.

Sempre sui social la risposta di Massimiliano Ritucci, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Manfredonia “Caro Alfredo, con questo post ti sei risposto da solo e hai fatto come il detto del “gatto della dispensa”. I nostri comunicati sono sempre supportati da atti e leggi. Gli unici a dire bufale siete voi e a confermarlo sono i fatti. Ti consiglio di leggere attentamente il bollettino della Regione Puglia. Ad oggi è così e non si discute, se poi la regione ci vorrà salvare per l’ennesima volta, sarò il primo a gioire ma resterà il fatto che chi di dovere, non ha fatto ciò che doveva e chi doveva vigilare altrettanto.

Sulla giustificazione che i gestori non hanno hanno trasmesso i dati ad ASE, che dire, evidentemente ce l’hanno con il Comune di Manfredonia visto e considerato che agli altri comuni i dati li girano per tempo i quali a loro volta li riescono a girare per tempo alla Regione. In questi casi il silenzio è d’oro ma evidentemente non ci riuscite proprio, anche quando è tutto palesemente contro di voi, dovete provare a distorcere le informazioni mentendo”.

“Noi mandiamo il FORSU fuori regione in Lombardia per risparmiare e questo gestore non trasmette i dati mensilmente e questo è il problema. Non è un caso che ci sono decine di comuni nelle stesse condizioni. Per cui ogni anno la Regione che ha sbagliato a definire il termine di invio deve rettificare”, ha replicato De Luca.

Ecotassa, De Luca “Critiche becere da M5S”. Ritucci “Il silenzio è d’oro…” ultima modifica: 2017-11-10T19:00:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • cittadino

    De Luca , De Luca… oltre che coniuge dell’assessora gli fai anche da Vicario, le risposte le deve fornire la giunta e/o più precisamente il soggetto deputato alla tematica.


  • Franco

    De Luca ritiene di prevedere cosa accadrà e cosa farà la Regione.
    Ma, ad oggi, le cose stanno come detto dai 5 Stelle.


  • vaccaro

    Anche questo signore oltre al sindaco, quindi ci hanno propinato una grandiosa bufala i consiglieri dei five stars?


  • pentastellato

    Il sig. De Luca si risponde da solo, sottolineando che :”“Difatti – continua De Luca NON sono stati trasmessi tutti i dati solo perché non tutti i gestori degli impianti li hanno trasmessi ad ASE per il periodo richiesto e quindi, tramite Comune, alla Regione. La Regione fa un primo elenco dei comuni per determinare l’ecotassa. Successivamente SI POSSONO inviare i dati SE la Regione LO PERMETTE sulla base delle richieste dei comuni. Tutti gli anni succede che i gestori degli impianti NON trasmettano in tempo i dati richiesti per cui si AMMETTE sempre – ( chi l’ha detto?) – l’invio successivo….”. E’ uno strano modo di pensare e di giustificarsi. Ma!!! contenti loro, poveri Noi cittadini. E della cura del verde pubblico vogliamo parlare sig. AGRONOMO Alfredo DE LUCA? Che cosa ci dice? come si giustifica ? Mancano i soldi? Su, ci dica qualcosa.


  • Antonio

    Ma questo De Luca a nome di chi parla? Da chi è autorizzato a bacchettare a dritta e a manca? Faccia parlare chi ha la responsabilità dei problemi in discussione.


  • Boris Spassky

    Vaccaro,
    i “Five Stars”, come li chiami tu, hanno diffuso DATI UFFICIALI diramati della REGIONE PUGLIA, mettendo tutti i riferimenti dove tu POTRAI CONTROLLARE.

    I dati che il consigliere De Luca, marito dell’assessore Starace, ha divulgato in questo comunicato su quale DOCUMENTAZIONE UFFICIALE si basano?

    BOOOOOHHH


  • vaccaro

    Io sono un povero operato zootecnico la 3^ media ottenuta dopo varie bocciature. Non ho le capacità culturali e tecniche per leggere o se vogliamo, decifrare il carteggio. Con tanti avvocati, dotti, sapientoni, cultori dell’arte e delle scienze, artisti, navigatori, poeti, commercialisti, saccenti e via discorrendo, nessuno è in grado di rendere la vera verità certificata, si leggono comunicati drammatici che ogni volta sembrano essere smentiti. A volte intimamente mi chiedo se vivo in una nazione con una democrazia avanzata o emancipata o in un bananeto dell’Ecuador.


  • Ciccio

    Successivamente si possono inviare i dati se la Regione lo permette sulla base delle richieste dei comuni

    Ma ti rendi conto?
    Capisco che vuoi difendere tua moglie
    Ma difendi l’indifendibile


  • Angelo

    Ma la raccolta differenziata è “oltre il 65%” come afferma De Luca o al 43,94% come invece dice Riccardi?

    A proposito di numeri un anno fa leggevamo di una raccolta all’80%!!!!
    http://www.comune.manfredonia.fg.it/news_long.php?Rif=5369

    Ma la domanda più importante è: quando vedremo i benefici per le nostre tasche?


  • Smigol

    Vaccaro, la verità CERTIFICATA è quella del MOVIMENTO 5 STELLE, che si basa su DOCUMENTI UFFICIALI, che non hanno bisogno di essere interpretati. Basta leggere la tabella dove dice che MANFREDONIA pagherà 25,82€ per ogni tonnellata di rifiuti conferita in discarica. Punto.
    ALTRE VERITÀ NON CE NE SONO.


  • Pasquino

    Egregio consigliere comunale De Luca se c’è qualcuno che la sta sparando grossa questo è lei. Purtroppo si è sempre detto che la legge non ammette ignoranza e, un bollettino ufficiale della regione Puglia che riporta il dato dell’eco tassa al suo massimo, non credo che sia adito ad interpretazioni. Con i se e con i ma non si è mai risolto nessun problema. Le.anticipo fin da ora che, come da lei asserito, nel caso la prossima cartella esattoriale avrà l’eco tassa al suo massimo mi renderò promotore di una campagna contro il pagamento delle stesse. Chiederò ai suoi colleghi consiglieri comunali di opposizione di fare altrettanto diversamente i cittadini di Manfredonia sapranno della loro correità con questa amministrazione comunale. Saluti


  • Lanciobustadonialik

    La vita senza stimoli e emozioni non ha senso, e come essere degli automi. Stimo a trasgredire emozione da cogliere e vivere all’atto della trasgressione. Terminare la cena, inserire gli avanzi in idonea busta rovesciare dentro gli avanzi del pranzo, platstica vetro e carta priva di tracce il tutto da trattare con il guande onde evitare di lasciare tracce e trovare la sera a fanali spenti trovare il luogo dove effettuare il lancio..poi c’è la libidine di essere beccato con la foto trappola.. Il top emotivo.


  • NO ENERGAS

    PARLATECI DI ENERGAS! DEL MOSTRUOSO PROGETTO DEL GPL!!

  • Signori fatevi una ragione, tutti i comunicati del Sig. De Luca non sono altro che anticamera della prossima campagna elettorale.
    Quindi ricordatevi………..becere……….becere……..becere
    Da ex PD dico fortemente 5 Stelle


  • cittadino

    Da Luca…. mi hai deluso. ..una delle 3 parole su cui si fonda l’essere cristiano: “Verità, Via e Vita”. Se poi abbracciare la politica fa perdere questi Principi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi