ManfredoniaSport

Calcio, Manfredonia corsaro a Taranto: 2- 1

Di:

Nella foto da sinistra l'allenatore del Manfredonia Franco Cinque. (Foto Lucia Melcarne, archivio)

Manfredonia – BUON Manfredonia questo pomeriggio allo Stadio Iacovone di Taranto, con inaspettata vittoria esterna. I delfini hanno giocato a viso aperto, senza il timore dell’avversario.

Al 32° del 1° tempo La Porta (Manfredonia) realizza la rete dell’1-0. Al 23° del 2° tempo Balistrieri (Taranto) sigla il pareggio. Al 40° Carminati chiude la partita con la rete dell 2-1.

Analisi: Bella gara fra le due squadre; buono l’arbitraggio.

Commento: Il Manfredonia ha spesso mantenuto il possesso palla, guadagnando 3 punti importanti per la classifica. La squadra sipontina ha dimostrato impegno e costanza nel gioco. Il Taranto nonostante la sconfitta subita è uscito a testa alta.

Note: Giornata semi primaverile. Terreno di gioco in perfette condizioni. La gara è stata trasmessa in diretta su Rai Sport.

Ammoniti: Esposito, Granatiero (Manfredonia), Ciarcià, Riccio (Taranto)

Sostituzioni: Per il Taranto esce Clemente, entra Balistreri. Esce Mignogna, entra D’Angelo. Esce Migoni, Entra Picascia. Per il Manfredonia, esce La Porta, entra D’ambrosio. Esce Del Prete, Entra De Rita.

Formazioni:

Taranto: Marani, Vivacqua, Prosperi, Riccio, Caiazzo, Carloto, Ciarcià, Migoni, Molinari, Clemente, Mognogna.

All.: Aldo Papagni

A Disposizione: Masserano, Menicozzo, Picascia, Pulci, Miale, D’Angelo, Muwana, Balistreri, Fonzino.

Manfredonia: Maggi, Granatiero, Esposito, Gentile, Corbo, Monti, Coccia, Romito, Del Prete, La Porta, Carminati.

All.: Francesco Cinque

A Disposizione: De Gennaro, Balestrieri, Totaro, De Vita, Quitadamo, Stoppiello, De Rita, Compierchio, D’Ambrosio.

Arbitro: Alessandro Pietropaolo (Sezione di Modena)

Assistenti: Nicola Nevio Spiniello (Sezione di Avellino)

Roberto Pepe (Sezione di Ariano Irpino)

SPOGLIATOI (from Notiziariocalcio). A fine gara è intervenuto ai microfoni di Rai Sport il tecnico del Manfredonia, l’allenatore Francesco Cinque che ha commentato a caldo il match d’anticipo del diciannovesimo turno dello Iacovone dove i suoi ragazzi hanno battuto il Taranto. “Penso che oggi non abbiamo rubato niente, complimenti ai miei ragazzi. Noi lavoriamo tantissimo in settimana perchè dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo farlo col cuore e con l’organizzazione. Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa questa vittoria ci voleva proprio, ci da morale. Piedi per terrà però perchè il nostro obiettivo resta quello di centrare al più presto la salvezza”.

“Guardando la nostra prestazione non meritavamo di perdere la gara. Purtroppo abbiamo perso per un nostro errore, nel calcio purtroppo ci può stare. Dispiace soprattutto per questi tifosi, sono certo che i miei ragazzi sapranno rialzarsi subito come solo i grandi sanno fare”. Così ha parlato a fine gara ai microfoni di Rai Sport il tecnico del Taranto, l’allenatore Aldo Papagni commentando la gara persa oggi contro il Manfredonia allo Iacovone nel match d’anticipo del diciannovesimo turno.

Prossimo Turno di Campionato, ventesima giornata:
Puteolana Internapoli-Grottaglie
Brindisi-Gelbison
Turris-Matera
Bisceglie-Monopoli
Manfredonia-Nardò (il Manfredonia riposa)
Real Vico-Progreditur Marcianise
Francavilla-Real Metapontino
San Severo-Gladiator
Mariano Keller-Taranto

(A cura di Sipontina Prencipe – prencipe.sipontina@alice.it)



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Emanuele Antonio Gatta

    Congratulazione al Manfredonia…..Finalmente acciuffa una meritata vittoria…Forza Manfredonia……


  • turso

    Ho sempre asserito che l’organico del Donia è di primo livello ma che erano messi male in campo! Finalmente ieri Cinque li ha messi in campo con un modulo decente e i risultati si sono visti! Con l’uscita di La Porta poi si è spenta di nuovo la luce anche perché si è ritornati ai moduli già visti in precedenza che sono stati totalmente fallimentari!

  • complimenti ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi