Manfredonia

Manfredonia, Sipontina: “niente abbonamento gratuito per trasporto urbano”

Di:

Sipontina Prencipe (st@)

Manfredonia – “GENTILE Redazione di Stato, colgo l’occasione per segnalare un disagio che io ed altri diversamente abili abbiamo per usufruire dei mezzi pubblici urbani. Negli ultimi 2 mesi ci siamo spesso recati nelle tabaccherie autorizzate, per ritirare l’abbonamento gratuito mensile che ci spetta, presentando il tesserino rilasciatoci dall’Acapt di Apricena. I gestori dei tabaccai, non fanno altro che dirci: ‘Gli abbonamenti non sono arrivati e i fondi della regione, non si sono sbloccati‘”.

“Non è giusto che, per questo disagio, dobbiamo pagare il biglietto, per viaggiare nelle circolari. Chiediamo all’assessore ai trasporti della nostra città e della regione Puglia, di risolvere questo gravissimo problema”.

(From Sipontina, Manfredonia a Redazione Stato)



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • Maria

    Cara Sipontina per quanto mi risulta, hai un posto fisso come centralinista in ospedale. E immagino una pensione di invalidità con rispettivo accompagnamento. Mi spieghi perchè vorresti viaggiare gratis visto che i disoccupati nulla tenenti devono pagare il biglietto intero?


  • tommaso

    il problema non e la regione,ma bensi e il sindaco,con la sua amministrazione che non funziona.il responsabile che e l’assessore alla rete urbana e lui che si deve interessare a far pervenire il tesseramento gratuito ai diversamente abili di manfredonia.l’acapt ha gia fatto il suo dovere in quanto appaltatrice del servizio comunale,in quanto percepisce una buona quota in house all’amministrazione comunale,di manfredonia.svegliatevi


  • Redazione

    Da quanto riferito, si tratta di un diritto spettante agli stessi; al contempo La invitiamo a comprendere l’intera situazione; grazie, Red.Stato


  • Fabian Juan Armero

    x Maria
    Il tuo intervento è orrendo, figlio di una cultura avida, nutrita dalla totale mancanza di umanità.
    Ma lo sai come è la vita di un diversoabile???
    te ne rendi conto???
    lo sai quante spese infinite si affrontano???
    se non lo sai bacia a terra ringrazia il tuo dio il tuo credo ringrazia chi vuoi e immagina tu la mattina apri gli occhi e vedi il sole, il mare, il cielo e lo dai per scontato c’è chi questa meravigliosa scontatezza non c’è l’ha.

    Con Affetto Vostro Fabian Juan Armero


  • I politici italiani sono i peggiori del mondo

    Ragazzi calma, si tratta di una persona priva di vista, viviamo in un paese dove i politici e i loro lacchè godono di tanti privilegi e ora stiamo a contestare l’abbonamento gratuito per chi ha gravissimi problemi!
    E’ una vergogna!


  • C'era una volta Manfredonia

    Siamo davvero precipitati molto in basso.
    Il degrado che troneggia in città rispecchia anche il degrado della mente di certe persone che non si occupano di determinati problemi, come appunto quello della ns. concittadina. La loro mente è cieca ed egoista.


  • CapitanHarlock79

    Signora Maria, certamente provi a vedere un po piu in la del suo naso.
    Che Sipontina lavori e percepisca lo stipendio non deve essere visto come una ragiona per non avere la tessera.
    Quiffuori e’ il 2014 ed il senso civico dovrebbe regnare ed aiutare Sipontina e quanti come gli anziani i quali possono viaggiare in efficienza e sicurezza con i mezzi pubblici.
    Non esiste paragone con i nullatenenti e disoccupati, i quali a mio parere, andrebbero altrettanto agevolati.
    Purtroppo l’Italia, la Regione, la Provincia, il Comune litigano come cani bastardi per accaparrarsi la polpetta e non lasciano manco le briciole…
    Morale: la guerra e’ dei poveri e meno abbienti, ossia noi gente di tutti i giorni che facciamo la FAME.


  • Giuseppe de Filippo

    Mi unisco al suo commento; allucinante quello che ho letto, provo vergogna per chi ha attaccato Sipontina; grazie anche ad Armero per l’intervento; Giuseppe de Filippo; Dir.Red.Stato


  • Michele

    Maria dovresti mettere la testa — tirare — x la c……a ke hai scritto e x come la pensi!!! Dovresti solo vergognarti!!! Esistono diritti sacrosanti sanciti dalla costituzione, dall’Ue, dall’ONU, x i diversamente abili…. Purtroppo x quelli ke hanno mancanze come te non esiste alcun diritto…. E nessun rispetto…. E meno male anche!!!


  • Tomiri ortensio

    Maria
    vergognati,se hai coscienza chiedi scusa.


  • Umberto Capurso

    A Maria, ma vergognarti un pochino, pochino, non ci riesci?
    Almeno abbi il coraggio di criticare, uscendo dal nascondiglio del nickname.

    Se così facilmente rendi pubblico la privacy di Sipontina, ma con la stessa facilità ti nascondi vigliaccamente dietro ad un falso nome.
    Ed anche il paragonare l’invalidità di una persona non vedente, con un disoccupato, è più che offensivo e oltraggioso.
    1) Un disoccupato, lo è attualmente, la signora per sempre.
    2) Un disoccupato , avendone possibilità, potrà lavorare anche un po’ in nero.
    La signora “vedrà” nero per tutta la sua vita.
    Preghi il Signore, che non ti faccia mai conoscere i problemi e difficoltà che Sipontina subisce ogni giorno e questo tutto gratis.
    Qualora desideri conoscerli, pregherò volentieri che la tua richiesta venga accolta.
    Umberto Capurso


  • Per MARIA (vergognati !!!)

    Spero per te che non si scopra mai (ma

    tutto può succedere nella vita)chi tu sia in realtà, perchè per le cose orrende (di cui ti dovresti solo vergognare) che hai pensato e scritto, saresti costretto/a a dimetterti dal tuo incarico e a nascondere la faccia per sempre.
    Ma tanto io credo di sapere tu chi sia davvero…


  • Non è la VARRECCHIA l'assessore ai trasporti...

    Ma l’assessore comunale ai trasporti

    non è la VARRECCHIA?!?!

    E me, dat na moss!!!

    Che ste a fe a là???


  • Maria

    Chi mi conosce e legge I miei commenti sa che amo molto le provocazioni. Dico ad esempio che non vedo l’ora che chiudono l’ospedale solamente perchè sono certa che chi legge dopo avermi augurato tutto il male del mondo, sicuramente prenderà coscienza della enorme importanza dello stesso, e magari si chiederà di chi è la colpa e sicuramente quando andrà a votare sarà più attenta. se ho scritto questo orrendo e abominevole messaggio su Sipontina è perchè dall’estetista sentivo una signora lamentare proprio che nonostante avesse uno stipendio ecc.ecc. E la cosa che più mi ha disgustato è che tutte le presenti gli hanno dato ragione. Inutile dirvi che le ho Massacrate, al punto che una di queste ( laureata) mi ha detto scusa ma è forse una tua parente? Ora. Detto questo non posso che ringraziarvi tutti per aver avuto la reazione che io speravo. Mi sorprendo solo di lei direttore. Ci è cascato. Un bacione GRANDE GRANDE a Sipontina con l’augurio che qualcuno si vergogni e faccia subito il suo dovere. E mi auguro di vedere al più presto Sipontina a xfactor per ascoltare la sua bellissima voce Angelica. Grazie a tutti.


  • Redazione

    Una storia davvero singolare; a presto; Red.Stato


  • Per MARIA

    E MO C FRIC !!!

    Anche negli altri interventi in cui hai detto cose vergognose, non hai mai sentito il bisogno di replicare per farci sapere che non era ciò che avevi scritto quello che pensavi davvero, ma che si trattava solo di una provocazione.

    Solo questa volta l’hai fatto, perchè ti sei resa conto della gravità di ciò che hai detto e delle ripercussioni che la cosa può avere nei tuoi confronti se si venisse a sapere chi sei realmente. Ma tanto io so chi sei. Dimettiti!!!

    E al parrucchiere non è vero che hai sostenuto il contrario, –

    ORMAI LA FRITTATA L’HAI FATTA…E FUORI DA QUESTO FORUM FARO’ SAPERE A TUTTI CHI SEI E COSA HAI DETTO dal parrucchiere e scritto su questo forum!


  • CapitanHarlock79

    Maria, compra un paio di ventose prima di arrampicarti sugli specchi con scuse del cavolo!!!


  • Redazione

    Ok cortesemente chiudiamo questa polemica, grazie a voi, buon pomeriggio; Red.Stato


  • Umberto Capurso

    Alla redazione, promettendo che non risponderò su quello che risponderete, proprio per non essere accusato di voler fare polemica.
    Ma perché ci si accusa subito di far polemica, qualora si stia discutendo un po’ con interesse, pur se con accanimento?
    Qualora si permette di commentare, e tutti si attengono alle regole … pur diventando scomodo per qualche “ personaggio “ di Manfredonia, non potete dire: chiudiamo la polemica.
    Non ho letto parole offensive … ne tanto meno polemica, ma a mio parere … qualcuno a scoperto un po’ le carte di chi cercava di riparare ciò che aveva causato, con un commento insensato.
    Saluti Umberto.


  • Redazione

    Saluti Umberto, non abbiamo imposto nulla a nessuno, abbiamo chiesto con cortesia di concludere la polemica, nel rispetto innanzitutto della interessata; non ci sono problemi in ogni modo, grazie per il suo intervento, a presto; Red.Stato


  • Maria

    Prego la redazione di non moderare le accuse e i commenti contro di me. E’ esattamente quello che volevo. Inoltre tutti questi attacchi verso chi si è permesso di mettere in discussione i sacrosanti diritti di una persona non vedente non fanno altro che avvalorare la richiesta di Sipontina umiliando e costringendo ” ME ” a dimettermi. Spero solo che “per Maria” tenga fede a ciò che ha detto facendo sapere a tutti chi sono costringendo “ME” a dimettermi subito e con disonore. P.S. Se ho scoperto le carte è perchè non mi andava che Sipontina pensasse che pensavo veramente quello che ho scritto in merito alla sua sacrosanta richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi