Foggia
Di Piazza vanta un importante curriculum in giro per l’Italia

Di Piazza, il Foggia ha il suo nuovo attaccante

A dare l’annuncio ufficiale dell’avvenuta conclusione della trattativa è proprio il sito ufficiale del club tramite un comunicato

Di:

Foggia. Il Foggia ha il suo nuovo attaccante. L’accelerata arrivata nelle scorse ore ha infatti avuto esito positivo, con i rossoneri che si sono assicurati le prestazioni di Matteo Di Piazza, calciatore in uscita dal Vicenza ed a lungo seguito dal d.s. Beppe Di Bari.

A dare l’annuncio ufficiale dell’avvenuta conclusione della trattativa è proprio il sito ufficiale del club tramite un comunicato: “Il Foggia Calcio comunica di aver ha acquisito le prestazioni sportive di Matteo Di Piazza, attaccante, del Vicenza. Un accordo diretto tra il patron rossonero Fedele Sannella ed il Presidente del Vicenza Alfredo Pastorelli ha portato in rossonero l’ex attaccante dell’Akragas. Le modalità del trasferimento verranno comunicate al momento della presentazione. Di Piazza è nato a Partinico il 1’ gennaio del 1988 e nella prima parte della stagione ha militato nel Vicenza collezionando 8 presenze ed un gol. Nella stagione scorsa con la maglia dell’Akragas ha segnato 14 gol in 32 partite. “Finalmente rossonero – sono le prime parole del neo attaccante rossonero – non vedevo l’ora di poterlo dire. E’ da questa estate che speravo di poter diventare un giocatore del Foggia. In questi giorni ho tartassato i Direttori del Foggia Di Bari e Colucci affinché si chiudesse la trattativa e so che a Foggia la frase che circolava da giorni era quando arriva il centravanti? Beh! Eccomi sono arrivato”. Di Piazza lascia la serie B ma con una convinzione: “Sono ambizioso, ho accettato di tornare in Lega Pro solo per il Foggia: ho conosciuto in queste settimane persone eccezionali vengo in una grande Società con la convinzione di poter prestissimo tornare di nuovo in B”. E allora Benvenuto Matteo”.

Oltre all’esperienza con l’Akragas, Di Piazza vanta un importante curriculum in giro per l’Italia, avendo vestito le maglie di Savoia, Benevento, Vittoria, Rimini, Siracusa, Pro Vercelli e Gubbio, prima di debuttare in cadetteria con il Vicenza, con cui ha collezionato 8 presenze ed una rete in questo primo scorcio di stagione. Questo colpo porta quasi a conclusione il mercato dei Satanelli, che ora dovranno probabilmente muoversi alla ricerca di un terzino che possa ovviare all’assenza di Angelo.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 11.01.2017)

Di Piazza, il Foggia ha il suo nuovo attaccante ultima modifica: 2017-01-11T11:05:58+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi