Ricordi di storia

Manfredonia, Dancing “Papillon’ (anni ‘70)

Di:

Manfredonia – NELLA foto di Letizia Caputo, inizio anni ’70, la famosa cantante Ombretta Colli al Dancing “Papillon” di Manfredonia. In quegli anni in alcuni locali quali il ‘Jolly Dancing’, ‘Torre dell’Astrologo’, ‘Tartaruga’, ‘Mondo di notte’, ‘Dancing Papillon’, in occasione del Carnevale si svolsero dei veglioni in grande stile con la presenza di artisti di fama nazionale.

Noi giovani del tempo, nonostante la penuria economica, cercavamo in tutti i modi di entrare nei suddetti locali e di partecipare alle feste anche quando non avevamo la possibilità di farlo. Quando non si riusciva ad entrare ci organizzavamo per andare a ballare in locali ‘alla portata’ un po’ di tutti.

(A cura di Claudio Castriotta Redazione Stato)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi