Manfredonia
"La Serracchiani ha già ottenuto un tavolo separato da quello pugliese, (solo) quest’ultimo convocato per il 17 febbraio"

Sangalli, Gatta: “Manfredonia sacrificata per sito Friuli? Non va”

“Non ci stiamo ad assistere al sacrificio delle aspettative dei lavoratori"

Di:

Manfredonia – “Non ci stiamo ad assistere al sacrificio delle aspettative dei lavoratori della Sangalli di Manfredonia per soddisfare la Regione del braccio destro di Renzi, la presidente Serracchiani, che sta remando per salvare lo stabilimento di S. Giorgio di Nogaro sulla pelle dei lavoratori di Manfredonia. Monte S. Angelo e Mattinata”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“Infatti – aggiunge – la Serracchiani ha già ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico un tavolo separato da quello pugliese, (solo) quest’ultimo convocato per il 17 febbraio. Il tentativo è, con tutta evidenza, quello di salvare la fabbrica friulana, buttando a mare lo stabilimento di Manfredonia. Diversamente, si sarebbe dovuta imporre una trattazione unitaria, in ogni fase, della vertenza occupazionale della Sangalli. Mi auguro che il Governo Renzi non voglia mortificare, per banali interessi di partito, i diritti dei lavoratori pugliesi. Non possiamo dimenticare – conclude Gatta – che sia già abbastanza odioso constatare che certe aziende, dopo essersi insediate nei nostri territori con soldi pubblici (ben 90 milioni di euro!), chiudano i battenti, lasciandoci nella desertificazione economica e industriale e creando ulteriore degrado sociale”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • Michele

    Caro consigliere,
    io non mi preoccuperei dei 90 milioni spesi ma di quelli che si spenderanno per bonificare di nuovo l`area. Ma perche` I siti non vengono puliti dalle societa` che chiuduno e scappano via lasciandoci altri debiti. Io occuperei e darei in concessione gratuita a cooperative o societa` locali in usufrutto.


  • ero fiom

    Cari politici e inutile questa gara a chi riuscira ad ottenere qualcosa il punto e che esiste un propietario che ha deciso di chiudere e non c e nessuna legge che lo vieta come tutte le altre aziende perche la clausola ci voleva all inizio del contratto d area niente e stato fatto per le altre e niente sara fatto per MV certo dispiace x i lavoratori ma noi ci siamo gia passati al momento dissoccupato a zero reddito perche non ci sono deroghe mobilita .forza e coraggio.


  • Mulgrew

    Qualche settimana fa, avevo scritto in un commento per quanto riguarda la situazione della Sangalli che il Presidente del Friuli data la sua forza in seno al PD abbia spinto presso il Ministero dello Sviluppo Economico per lo stabilimento di San Giorgio del Nogaro e che i politici locali non erano forti da tanto quanto essa in modo da difendere la nostra terra ed i lavorato della Manfredonia Vetro. Parlando con altri mi hanno detto che ero un dietrologo, invece adesso i politici locali ravvisano questo e danno ragione al mio commento precedente.
    Il consigliere Gatta fa bene a lottare per questo, cosi come sta facendo L’Abbate del M5S, ma una domanda mi nasce spontanea perché il Partitone che comanda in lungo ed in largo nella nostra città non si fa sentire, sarà che contro il vicesegretario Nazionale non possono andare sennò alle prossime elezioni non vengono ricandidati? Mi rispondo da solo ho ragione pure questa volta.


  • Che pagliacciata

    il carnevale è la settimana prossima, avete anticipato la sfilata di paranza? ma per piacere andate a lavorare sul serio. Noi siamo stanchi


  • lino

    Aggiungi un posto che c’è … poi a chiacchiere è il numero uno! Il popolo alle elezioni vi punirà


  • gino

    è questi signori devono salvare la manfredonia vetro? ma se nn ..

  • Vorrei invitare alcuni colleghi e paesani a svegliarsi che sono convinti e (comandati) andare al mise non serve a niente dormiamo qualche altro mese vicino i cancelli intanto la serracchiani a diviso i tavoli e di fatto a salvato San Giorgio crediamo ancora le favole apriamo gli occhi seno’ possiamo andare a tagliare la legna nel bosco Montanari svegliamoci


  • OPERAIO INDIGNATO PIU' DI PRIMA !!!!!!!!

    Buona sera a tutti. Sono quel ” fesso ” di operaio indignato che da mesi vi stò dicendo che la SERRACCHIANI non rappresenta la SINISTRA ITALIANA,ma solamente gli interessi degli INDUSTRIALI DEL FRIULI….I SUOI COMPAESANI E BASTA !!!!!!!!!!!!!!!
    LA COSA CHE PIU’ MI FA RABBRIVIDIRE IL SANGUE,E’ IL FATTO CHE QUESTI GIOVANOTTI E BELLE GIOVANOTTE RENZIANE,SI SPACCIANO PER GENTE DI SINISTRA !!!!! VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!
    QUALCUNO DI LORO HA DIMENTICATO CHE MANFREDONIA E’ SEMPRE STATA DI SINISTRA E QUESTO TRATTAMENTO IMPARI E DISPREGIATIVO DELLA BELLA GIOIA DELLA SERRACCHIANI,NON LO MERITIAMO PER NESSUN MOTIVO AL MONDO………….O CI SALVIAMO TUTTI ( MANFREDONIA E NOGARO ) OPPURE SI TROVA UNA NUOVA SINERGIA PRODUTTIVA PER SALVARE TUTTI I POSTI DI LAVORO SIA QUELLI DEL NORD E SIA QUELLI DEL SUD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LA SEGRETERIA DEL PD DI MANFREDONIA,RICORDASSE ALLA SEGRETERIA NAZIONALE DEL PD,CHE TRA POCO A MANFREDONIA CI SARANNO LE ELEZIONI E SE NON CI SARANNO RISPOSTE COSTRUTTIVE PER TUTTI QUESTI LAVORATORI SENZA STIPENDIO DA MESI……………LA COSA POTREBBE PRENDERE UN’ALTRA VIA POLITICA ……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
    LA GENTE ,I NOSTRI AMICI,I NOSTRI PARENTI ,CHE STANNO FUORI AI CANCELLI DA MESI…..NON CE LA FANNO PIU’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FATE PRESTO E INTERVENITE CON UNA SOLUZIONE DIGNITOSA PER TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • operaio s

    Si continua a parlare parlare ma non trovo niente e nessuno che abbia proposto una sola possibilita di valorizzare il nostro territorio o di salvaguardare i nostri posti di lavoro…si fanno gli articoli solo per una questione di immagine …lo ha fatto caroli allora lo fa gatta se lo fanno loro lo fa riccardi se lo ha fatto il sindaco di manfrefonia allora lo fa quello di monte e cosi via…ma in pentola come sempre nulla…passiamo a immaginare solo per un attimo a quei politici o al sindaco di sanremo che 65 anni fa si sono fatti venire l idea di inventare la massima rappresentazione della canzone italiana…ha dato lavoro a un intera comunita e visibilita nazionale ..oppure al sindaco di viareggio per il torneo giovani e cosi via potrei stare a raccontare tantissime realta italiane…qui invece abbiamo fatto il patto d area!!!!!!! Siamo piu concretie razionali….purtroppo ce chi fa bene e chi sbaglia ma si va avanti…fregatevi tutti i soldi che volete ma fate in modo che la comunita non se ne accorga …aaccontentate pure loro ogni tanto…fate il vostro dovere almeno…parlate parlate ma noi uno che si batte e lotta per la nostra causa davvero ancora non l abbiamo visto…difendete il vostro territotio politici sindaci assessori perche se andiamo avanti cosi non ci sarà piu niente neanche per voi
    …noi tutti come una truppa aspettiamo il comando di un capitano che ci faccia marciare verso un obbiettivo …attivate quell interruttore dateci una speranza e noi marceremo per voi..ma attivatevi….


  • pino

    Come sei patetico…la colpa è sempre degli altri!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi