Sport
Non è la prima volta che bianconeri e partenopei si affrontano da “prime della classe”…

Juve-Napoli, sfida al vertice nella storia

Juve-Napoli è una di quelle sfide che, in sé, racchiude una fetta di storia del calcio italiano

Di:

Non è la prima volta che bianconeri e partenopei si affrontano da “prime della classe”… una storia di match spettacolari. Juve-Napoli è una di quelle sfide che, in sé, racchiude una fetta di storia del calcio italiano. Una fetta che diventa ancora più “gustosa” se ci si sofferma su tutte quelle volte in cui, la partita contro i partenopei (che si sia giocata a Torino oppure a Napoli) ha visto le due formazioni in vetta alla classifica, o comunque nelle posizioni di vertice. Eccone alcuni esempi.

La prima… e l’”ultima”. Nel 1933, Juventus e Napoli si affrontano a Torino. La Juventus è prima, il Napoli è terzo. La sfida ha come teatro il campo di Corso Marsiglia, si gioca il 5 marzo. Finisce con un rotondo 3-0 per la Signora, grazie alle reti di Sernagiotto ma soprattutto alla doppietta di Felice “Farfallino” Borel. La cavalcata del Quinquennio d’oro continua.
Felice Borel. Nel 2015 invece è lo Juventus Stadium il teatro dell’ultima sfida con il Napoli, che in classifica è quarto, mentre la Juve è capolista (anzi, Campione). Anche in questo caso i gol sono 3, i partenopei ne segnano uno. Rivediamone le azioni salienti, anche perchè, se ben ricordate, alla fine di quella partita lo stadio bianconero fu teatro di una grande festa…

(fonte, ARTICOLO COMPLETO LEGGILO SU: JUVENTUS.COM)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi