Manfredonia
Un veloce impulso instabile scivola sulle nostre regioni di Sud-Est

Meteo, pioggia e instabilità nel Gargano ma sole nel fine settimana

Le temperature subiranno una sensibile diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi

Di:

Bari. METEO Puglia: stamani, giovedì 11 febbraio 2016, un veloce impulso instabile scivola sulle nostre regioni di Sud-Est con precipitazioni al mattino sul Molise, in trasferimento a Basilicata e Puglia, nevose sull’Appennino dai 1000-1200 metri. I fenomeni a tratti assumeranno anche carattere temporalesco sulla Basilicata tirrenica. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali con mari generalmente mossi, anche molto mossi sui versanti esposti.

GIOVEDI’ NUOVO IMPULSO INSTABILE DA OVEST CON FENOMENI ANCHE TEMPORALESCHI SU APPENNINO E BASILICATA TIRRENICA, LOCALI ROVESCI SULLA PUGLIA, INSTABILE ANCHE NEI GIORNI SUCCESSIVI: Un nuovo peggioramento giungerà nella prima parte di giovedì tra Puglia, Basilicata e Molise. Giungerà infatti una nuova perturbazione di origine atlantica responsabile di rovesci o temporali più frequenti sulla dorsale appenninica ed i versanti tirrenici della Basilicata, in estensione a tratti fin verso la Puglia, seppur meno frequenti e di intensità più blanda. Temperature in calo. Nei giorni successivi fase ancora instabile ed a tratti piovosa con l’ingresso di nuove perturbazioni atlantiche.

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: PUGLIA: Subappennino Dauno, Basso Fortore, Tavoliere, Puglia Centrale Bradanica, Salento, Basso ofanto, Gargano, Bacini del Lato
e del Lenne, Puglia Centrale Adriatica.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi