Spettacoli
Ospiti a Bari del Gioco del Lotto anche Giacobbo, Daverio, Augias e Chef Rubio

Mika in concerto gratis al Petruzzelli il 3 marzo

Dal 26 al 28 febbraio sarà possibile, inoltre, partecipare gratuitamente a visite guidate all’interno del teatro

Di:

Bari – ‘Il Gioco Più tuo in tour’ è un tour nazionale con il quale il Gioco del Lotto toccherà i capoluoghi sede delle Ruote del gioco: tra di essi anche quello pugliese. Tra gli scopi dell’iniziativa, rendere l’arte accessibile a tutti e permettere di riscoprire le città sotto una luce diversa per mezzo di attività culturali e di intrattenimento.

A Bari l’iniziativa avrà luogo dal 19 febbraio al 7 marzo presso il Teatro Petruzzelli, che ospiterà un ampio cartellone di eventi gratuiti, dalle conversazioni sulla storia del teatro, all’analisi della lirica nelle sue espressioni più alte, alla cucina e al pop.

Roberto Giacobbo, nel foyer, il 19 febbraio inaugurerà la manifestazione, indagando le origini del Petruzzelli, rievocando i personaggi che il teatro ha ospitato nel tempo, senza escludere la narrazione dei momenti più difficili, quelli relativi all’incendio del 1991.

Alla manifestazione prenderanno parte anche Philippe Daverio, che il 28 febbraio, sempre nel foyer, si soffermerà su aneddoti e curiosità legati al politeama, Corrado Augias, che il 21 febbraio terrà una lezione sul Nabucco di Giuseppe Verdi e Chef Rubio, che renderà “omaggio a Bari”, con un viaggio multisensoriale che prenderà il via dal cibo.

L’evento conclusivo e più atteso sarà il concerto di Mika, il 3 marzo alle 21:00. Il cantante ha da poco annunciato le date estive del suo tour; a Bari, però, arriverà in anticipo e si esibirà gratuitamente: «È un finale che ci invidieranno in parecchi» ha dichiarato, nell’intervista a La Repubblica, Gianrico Carofiglio, presidente della Fondazione Petruzzelli.

Dal 26 al 28 febbraio sarà possibile, inoltre, partecipare gratuitamente a visite guidate all’interno del teatro. Per gli eventi e per le visite occorre, comunque, prenotarsi sul sito giocodellotto.it o al numero verde 800.905.105.

Fonti:

Lottomaticaitalia.it

Repubblica.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi