Foggia
Cineforum organizzato presso la Sala Farina dal Coordinamento provinciale di Foggia di Libera

Foggia, ‘Biutiful cauntri’, appuntamento con ‘Visioni differenti’ di Libera

Di:

Foggia – Giovedì 12 Marzo torna con il penultimo appuntamento “Visioni differenti”, il cineforum organizzato presso la Sala Farina dal Coordinamento provinciale di Foggia di Libera, dall’associazione Magistratura Democratica e dal sindacato universitario Link Foggia.

Questa volta sarà proiettato il documentario “Biutiful cauntri”, di Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero. Il documentario espone la situazione dei rifiuti in Campania e si concentra in particolare sul tema dello smaltimento illegale dei rifiuti, delle ecomafie e su come tutto ciò abbia conseguenze devastanti per l’economia agricola del territorio e per la salute dei suoi abitanti.

Come ormai molte indagini della magistratura hanno dimostrato, la nostra provincia non è esente da tutto questo, anzi si può considerare alla stregua della famosa “terra dei fuochi” campana.

Ci aiuteranno nel dibattito Giuseppe Gatti, sostituto procuratore presso la Direzione distrettuale antimafia di Bari, e Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, entrambi esperti della tematica.

L’appuntamento è per giovedì 12 marzo, alle ore 19, presso la Sala Farina.
Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 3€.

LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, COORDINAMENTO PROVINCIALE DI FOGGIA

(comunicato stampa)

Foggia, ‘Biutiful cauntri’, appuntamento con ‘Visioni differenti’ di Libera ultima modifica: 2015-03-11T13:31:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi