Sport
Annunciato l'acquisizione del 65% delle quote da parte di "un gruppo di imprenditori"

Foggia, parte una nuova era: cedute 65% quote

Verile: "all’interno del mio 33,3% acquisterà una partecipazione anche l’Avv. Miccoli"

Di:

Foggia – “DA oggi per il Foggia Calcio si volta pagina”. Attraverso un comunicato ufficiale sul sito rossonero, il presidente Verile ha annunciato l’acquisizione del 65% delle quote societarie da parte di “un gruppo d’imprenditori di grandi potenzialità che hanno fiducia in me, nella città e nei nostri tifosi”.

IL TESTO.”Preliminarmente devo rivolgere un caloroso saluto e un ringraziamento alla famiglia Lo Campo e al Dott. Davide Pelusi e agli altri soci precedentemente fuoriusciti per il notevole apporto personale ed economico profuso in questi anni che ha consentito al Foggia Calcio di approdare tra i professionisti dopo il noto fallimento. Un ringraziamento va anche al mio amico Dott. Fabio Porreca che ha contribuito in un arco di tempo breve ma in modo sensibile alla corrente gestione societaria.

Con grande senso di responsabilità ed altruismo i soci, Porreca e Lo campo per intero e Pelusi quasi completamente, hanno ceduto le loro quote al valore nominale. Nei prossimi giorni le quote vendute pari al 65% saranno rilevate da alcuni imprenditori del nord Italia di grandi potenzialità che hanno inteso riporre fiducia in me, nella città di Foggia e nella nostra splendida tifoseria.

Trattasi di miei clienti primari che hanno stilato un progetto ambizioso che parte da subito con i lavori di ampliamento dello stadio Pina Zaccheria. All’interno del mio 33,3% acquisterà una partecipazione anche l’Avv. Miccoli che assumerà il ruolo di direttore generale fino al termine della stagione agonistica, in attesa di individuare congiuntamente un soggetto di provata esperienza nel campo. Ricoprirà il ruolo di vicepresidente e responsabile marketing la Dott.ssa Francesca Merletti.

Il Dott. Pelusi resterà con una quota dell’ 1,3% e con un ruolo da definire. Il passaggio effettivo del 65% avverrà entro e non oltre il 31/03/2015 in favore di una società fiduciaria al costo del valore nominale delle quote che sono state temporaneamente acquistate dalla Foggia Football Club facente capo al mio gruppo. Senza voler fare proclami, penso di affermare che per i nostri tifosi sia giunta una nuova era”, conclude il Presidente del Foggia Calcio Srl Avv. Fabio Verile.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi